Sostegno alle aggregazioni aziendali

La Giunta provinciale ha definito una nuova misura a sostegno delle piccole e medie imprese trentine per favorirne le aggregazioni aziendali.

Una delle criticità del nostro tessuto economico è infatti riconducibile alle ridotte dimensioni delle attività imprenditoriali.

Il nuovo “Bonus aggregazioni aziendali”, va  nella direzione di aiutare le imprese  a crescere e rafforzarsi sui mercati unendo le proprie forze.

“Il Bonus aggregazioni aziendali – spiega l’assessore Spinelli – è un inedito in Italia e costituisce una risposta strutturale al problema delle piccole dimensioni aziendali. Se un tempo lo slogan era ‘piccolo è bello’, oggi è evidente che per competere è spesso necessario avere dimensioni più adeguate, per competere sui mercati globali, ma anche per stringere alleanze e partnership, ed essere in grado di soddisfare, se necessario, una domanda consistente e complessa.

L’intervento arricchisce il quadro delle misure previste da “Riparti Trentino” a sostegno dell’economia, messe in campo in questi mesi dalla Giunta provinciale in risposta alla pandemia. Fra gli obiettivi che ci poniamo vi è anche quello di conservare i livelli occupazionali esistenti A fronte di un contributo che può raggiungere fino a 120mila euro – conclude l’assessore Spinelli – chiediamo alle aziende coinvolte nell’aggregazione di mantenere l’occupazione, la sede operativa sul territorio provinciale e la continuità dell’attività per un minimo di cinque anni.”

Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta provinciale nell’ultima seduta, che si è tenuta il 23 ottobre scorso. Le domande potranno essere presentate a partire dal 16 novembre 2020.

Maggiori informazioni qui  a questo link.

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.10.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA