Servizi

Belemi’s HUB

Belemi's Hub propone una convezione per la stampa 3D riservata agli associati dell'Associazione Artigiani Trentino. 
Tipologia: Servizi

Belemi’s Hub propone una convezione riservata agli associati dell’Associazione Artigiani Trentino.

L’impresa opera nel campo della stampa 3D da oltre 12 anni, principalmente con tecnologia produttiva a filamento e resina UV, cooperando con ditte e studi tecnici per serie e parti end user.

I punti di forza di Belemi’s Hub sono la velocità e la disponibilità di un grande stock di materiali sempre reperibili, e la cura applicata ad ogni progetto, sia nel singolo pezzo che nella piccola serie.

Le stampanti di punta sono due 3ntr A4, Ultimaker S3, Raise Pro3 , con cui è possibile produrre parti multicolore oppure con materiali di supporto solubili per una maggiore finitura degli oggetti. Inoltre, l’azienda dispone di una batteria produttiva di Prusa MK3S per svolgere in poco tempo grandi lotti produttivi e di sitemi produttivi a resina UV 8k.

Sono sempre disponibili Ecoplastica, materiali a base stirenica, copolimeri a base di poliammide e poliuretani termoplastici.

Tutti i materiali utilizzati sono prodotti in Italia o in UE: su richiesta del cliente forniamo scheda tecnica e di sicurezza.

Oltre al servizio manifattura additiva, Belemi’s Hub dispone anche di diversi software per il disegno, correzione e modifica, sistemi di scansione a luce strutturata e ibrida tra cui Scantech Ireal 2E utilizzato in ambito medicale, forense e beni culturali (adatto per la scansione di parti del corpo o intere persone) con possibilità di cattura Texture HD e Scan in a box altro sistema di scansione a luce strutturata per piccoli oggetti.

Convenzione

La convenzione consiste in uno sconto del 10% sui servizi di stampa 3D, scansione 3D e modellazione grafica.

Destinatari:
Imprese associate

Modalità d’accesso

Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.

Info:
Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803715

CEA Estintori Spa

CEA Estintori propone ai nostri associati una convenzione per il controllo annuale dei DPI anticaduta.
Tipologia: servizi e attrezzature

Associazione Artigiani ha siglato con CEA Estintori una convenzione per il controllo annuale dei DPI anticaduta.

Convenzione

Gli interessati possono portare i loro DPI presso le sedi territoriali dell’Associazione nei giorni prestabiliti e ritirarli verificati la sera stessa. La revisione viene fatta ad un prezzo agevolato.

Primi appuntamenti:

  • Trento: 29 giugno
  • Rovereto: 30 giugno

Destinatari:
Imprese associate

Modalità d’accesso

Ogni associato che vorrà usufruire del servizio dovrà aderire in anticipo compilando il modulo online raggiungibile cliccando QUI.

Associazione Artigiani verificherà che l’azienda sia regolarmente associata e invierà una mail di conferma con tutte le indicazioni per la consegna e il ritiro dei DPI.

Nella giornata prestabilita, CEA verificherà gli strumenti e invierà via mail il report entro il giorno successivo alla verifica.

Una copia dei certificati verrà conservata negli archivi di CEA e rilasciata al cliente ogni volta che verrà richiesta.

Su richiesta del cliente, qualora il materiale risultasse “Fuori servizio” verrà mandata un’offerta per il ripristino dello stesso articolo con analoghe prestazioni.

Info:
Jacopo Pedrotti
📧 j.pedrotti@artigiani.tn.it
☎️ +39 0461 803724

Execus

Execus eroga consulenze e corsi di formazione online per i nostri associati a prezzi agevolati.
Tipologia: Servizi

Execus eroga consulenze e corsi di formazione online per imparare come utilizzare tutte le potenzialità di LinkedIn per fare business attraverso il cosiddetto Social Selling.

Offerta per gli associati

Grazie alla convenzione con Confartigianato, i nostri associati possono accedere ai servizi di Execus a tariffe agevolate.

Destinatari

Imprese Associate

Info

Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 824315

CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)

Confartigianato imprese ha sottoscritto un accordo con CEI – Comitato Elettronico Italiano – che prevede di garantire un prezzo particolarmente agevolato alle imprese associate che sottoscriveranno l’abbonamento CEI entro il 31 dicembre 2023.
Tipologia: servizi

Destinatari:
Tutti gli associati

Convenzione

  1.  Sottoscrizione dell’abbonamento al costo annuale di 145 euro + Iva e comprensivo di:
    1. a) 2 volumi divulgativi all’anno (comprese spese di spedizione) Focalizzati sull’applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse per gli installatori, manutentori e tecnici progettisti di sistemi tecnologici.
    2. b) 1 software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità. Abbonamento per 12 mesi
    3. c) 4 pubblicazioni trimestrali Orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dagli abbonati.
    4. d) 1 abbonamento alle Selezioni di impiantistica S016  “Raccolta di norme fondamentali per impianti elettrici” e S028 (Impianti tecnologici per edifici: cablaggio, impianti TV, automazione, allarme). L’abbonamento prevede la possibilità di accesso online alle raccolte menzionate in vigore o abrogate in seguito alla sottoscrizione dellìabbonamento. L’accesso è personale e regolato tramite username e password. L’abbonamento prevede anche la possibilità di una stampa per ogni Norma o Guida Tecnica di interesse. E’ possibile inoltre selezionare in parte le pagine delle pubblicazioni, da riportare in altra documentazione, con limitazioni descritte nella legge sul copyright.
    5. f) Accesso e stampa delle Norme e Guida Tecniche CEI
  2. Ulteriori agevolazioni d’abbonamento per le adesioni sottoscritte nel corso di eventi organizzati in collaborazione fra CEI e Confartigianato Imprese.

Procedura di attivazione dell’abbonamento

  • Procedere alla registrazione dei propri dati sul portale del CEI, utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo “clicca qui” (se è già registrato al CEI NON dovrà registrarsi nuovamente);
  • Comunicare all’Associazione territoriale di appartenenza la propria intenzione di abbonarsi, riportando l’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione al portale CEI;
  • Le sedi territoriali invieranno l’elenco degli Associati che intendono abbonarsi.
  • CEI contatterà quindi i vari Associati interessati, comunicando le modalità per il pagamento e confermando le tariffe agevolate;
  • CEI procederà con l’attivazione dell’abbonamento e, contestualmente, invierà agli Associati abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.
ultimo aggiornamento 18/04/2024

CIBUSLEX: CONSULENZA ED ASSISTENZA NEL SETTORE ALIMENTARE

l’Associazione Artigiani ha stipulato una convenzione con l’Avv. Stefano Senatore dello Studio Legale Senatore – Cibuslex, per fornitura di servizi di consulenza ed assistenza stragiudiziale nel settore alimentare e vitivinicolo.
Tipologia: servizi

Tutte le aziende associate avranno, quindi, la possibilità di usufruire dei servizi legali offerti dallo Studio Senatore ad un prezzo agevolato, con una riduzione del 15% rispetto ai compensi normalmente applicati dallo Studio (quantificati, caso per caso, tenendo conto dell’oggetto e della complessità del singolo incarico).

Destinatari:
Tutti gli associati

I servizi di consulenza ed assistenza legale coperti dalla convenzione comprendono, tra l’altro:

  • la revisione delle etichette dei prodotti alimentari e vitivinicoli (compresi i claims nutrizionali e salutistici) ed ogni altra valutazione in merito alla conformità delle informazioni ai consumatori sui prodotti alimentari, anche veicolata attraverso siti internet;
  • la progettazione e registrazione di marchi collettivi geografici e marchi di certificazione geografici;
  • il supporto per la registrazione di DOP e IGP e per la stesura dei relativi disciplinari;
  • la consulenza per la commercializzazione di alimenti arricchiti di vitamine, minerali ed altre sostanze e di integratori alimentari;
  • la consulenza sull’applicazione della normativa sui nuovi alimenti (novel foods);
  • il supporto nell’attuazione delle procedure interne di rintracciabilità dei prodotti;
  • il supporto nell’implementazione delle procedure di gestione del ritiro e richiamo dei prodotti a rischio;
  • la predisposizione e la revisione dei contratti aventi ad oggetto la commercializzazione di prodotti alimentari;
  • l’assistenza negli adempimenti amministrativi necessari all’avvio delle attività di produzione e trasformazione, commercio, somministrazione, vendita online di prodotti alimentari;
  • l’assistenza nel corso dei controlli ufficiali condotti dalle Autorità competenti e, per i settori della produzione biologica e delle Denominazioni di origine protette (DOP) ed Indicazioni geografiche protette (IGP), nel corso dei controlli condotti dagli Organismi di controllo;
  • la predisposizione e presentazione di memorie e documenti difensivi alle Autorità di controllo, nell’ambito dei procedimenti amministrativi sanzionatori;
  • le attività di formazione interna aziendale rivolte al personale;
  • i servizi di aggiornamento periodico sulle novità normative generali e per singolo settore produttivo.

Per usufruire dei vantaggi riconosciuti dalla convenzione, sarà sufficiente comunicare allo Studio l’adesione della propria azienda all’Associazione Artigiani del Trentino. La riduzione sui compensi verrà applicata a seguito delle verifiche condotte dai nostri uffici sulla validità dell’iscrizione.

 

L’Avv. Stefano Senatore potrà essere contattato ai seguenti recapiti:

Via Filippo Serafini n. 9 – 38122 Trento (TN)

Tel. 0461-230084

email senatore@cibuslex.it

p.e.c. stefano.senatore@pectrentoavvocati.it

 

 

Vacuum Service – Centro Taratura Strumentazione F-gas

Vacuum Service, con sede a Civezzano, effettua manutenzione di strumenti F-GAS in 24 ore e rilascia il certificato in pdf entro 48 ore.
Tipologia: Servizi

Il laboratorio di Vacuum Service di Civezzano, esegue la taratura di strumenti F-Gas a un prezzo agevolato per i nostri associati.

La sede della taratura è a Civezzano e viene effettuata su appuntamento in 24 ore (anche di sabato, su richiesta); i certificati in PDF vengono rilasciati entro 48 ore.

I preventivi sono sempre gratuiti ed il prezzo speciale destinato ai nostri associati rimane bloccato fino al 2022.

Offrimao anche la possibilità di eseguire manutenzioni alle strumentazioni da vuoto e per strumenti fuori tolleranza non certificabili, non è previsto alcun costo da parte cliente.  Gli orari di consegna e ritiro sono flessibil, in accordo con le richieste del cliente.

Convenzione
Listino dedicato ai nostri associati per quantità da 1 a 5 e da 6 a 10 pezzi totali: per ricevere il listino dedicato, contattare l’Associazione Artigiani.

Destinatari
Tutti gli Associati.

Modalità d’accesso
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.

Info
Jacopo Pedrotti

Via Brennero 182 – Trento

☎️  0461 803724

📧j.pedrotti@artigiani.tn.it

Openjobmetis spa

Openjobmetis S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro che si occupa di ricerca, selezione e somministrazione di personale.
Tipologia: servizi

La convenzione fornisce alle aziende associate il servizio di somministrazione a tempo determinato applicando uno sconto del 10% sul margine a consuntivo.
Attraverso la Somministrazione di lavoro, l’azienda si avvale di personale, per un periodo di tempo determinato o indeterminato, assunto direttamente da Openjobmetis, rispondendo così alle esigenze di picchi stagionali, sostituzioni di personale, o incremento di organico.

DESTINATARI
Tutti gli Associati.

COME ADERIRE
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.

INFO
OPENJOBMETIS
Corso 3 Novembre, 164 – 38122 Trento (TN)
☎️   +39 0461.914635 – Fax +39 0461.1632129
📧 trento@openjob.it

Poste Italiane

Posteitaliane, con la nuova gamma Crono, offre servizi di spedizione studiati per soddisfare tutte le esigenze delle aziende che spediscono in Italia e all’estero. L’offerta si articola in cinque servizi che si caratterizzano per: prezzi chiari, trasparenti e vantaggiosi, successo di consegna, supporto di sistemi tecnologici completi, sistemi di alerting, semplicità nella gestione dei resi.
Tipologia: servizi

La convenzione con Poste Italiane consente  alle imprese associate di usufruire di sconti sulle spedizioni nazionali, sui servizi di pagamento e sull’acquisto dei programmi Microsoft 365.

Destinatari

Tutti gli associati

 

L’offerta

Poste Delivery Business Prepagata.

Il servizio di corriere espresso nazionale ed internazionale per le imprese che spediscono meno di 25 pacchi al mese. L’offerta si distingue in Standard ed Express a seconda delle tempistiche di consegna ed è personalizzabile con un’ampia gamma di servizi accessori a valore aggiunto.

Servizio Poste Delivery Business

  • versione prepagata, con sconto 4% per imprese ce spediscono meno di 300 colli all’anno
  • versione post-pagata, anche internazionale, con sconto del 5% per imprese che spediscono oltre 300 colli/anno

La scontistica è valida anche sui servizia ccessori.

Strumenti di Issuing ed Acquiring – servizi relativi ai Pagamenti Digitali di PostePay S.p.A:

  • Codice PostePay gratuito utilizzabile con le carte di pagamento emesse da poste Italiane, che consente di accettare presso la propria sede le transazioni effettuate con carte di pagamento PostePay;
  • Mobile POS PostePay da collegare a tablet o cellulare tramite app con commissione dello 0,60% (anziché 1,8%) per transazioni effettuate con carte di debito e 1% (anziché 1,80%) per pagamenti effettuati con carte di credito
  • POS Fisico, che consente di accettare, presso la propria sede le transazioni effettuate tramite Mobile POS con carte di pagamento con commissioni ridotte fino allo 0,50% (anziché 1%) su carte di debito e 0,90% (anziché 1%) su carte di credito. Il costo iniziale del POS fisico, apparato compreso, è di 49,00€ una tantum.

Inoltre è possibile attivare il Servizio Vetrina Business di Poste Italiane per le piccole imprese al fine pubblicizzare gratuitamente la propria attività economica sui canali digitali di Poste.

Microsoft 365 Business

In quanto Microsoft Gold Partner, Microsoft offre i prodotti Microsoft 365 business Basic, Standard e Premium con uno sconto del 7%.

 

Modalità d’accesso

Compilare il form a questo indirizzo: business.poste.it/business/lead-convenzioni/?nome=Confartigianato Impresa&convenzione=AAA105
Sarà comunque necessario esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.

 

Info e dettagli sulle offerte:
Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803715

 

ultimo aggiornamento: 22/02/2024

Nord Investigazioni – Recupero crediti di Descalzi Cristiano & C. Snc

Nord Investigazioni di Descalzi Cristiano & C. Snc si occupa di recupero crediti. Servizi di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale a condizioni particolarmente vantaggiose.
Tipologia: servizi

Nord Investigazioni di Descalzi Cristiano & C. Snc propone il servizi di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale a condizioni particolarmente vantaggiose ai nostri associati.

Destinatari
Tutti gli Associati

Modalità d’accesso
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.

Info
Nord Investigazioni

Via Martiri della Resistenza 1 – Fiavé (Tn)

☎️  0465 735375

📧 info@nordinvestigazionisnc.it

🌐 http://www.nordinvestigazionisnc.it/

Mr. dico

Mr.Dico è il programma per la gestione delle dichiarazioni di conformità per tutti i tipi di impianto.
Tipologia: Servizi

Mr. dico è il programma per la gestione delle dichiarazioni di conformità per tutti i tipi di impianto.

Il software Mr. DICO può essere acquistato nelle tre versioni:

  • VERSIONE CLASSIC – Mr.dico versione Classic consente l’installazione e l’utilizzo stand alone di mr.dico su ogni PC della Ditta (numero illimitato di pc).
    COSTO 230,00 + iva
  • VERSIONE PORTABLE – Mr.dico versione Portable consente l’utilizzo di mr.dico in mobilità su qualunque PC direttamente dalla chiavetta USB senza dover effettuare l’installazione.
    COSTO 230,00 + iva + 76,25 € (iva e spedizione incluse)
  • VERSIONE NETWORKING – Mr.dico versione Networking consente l’installazione e l’utilizzo in rete di mr.dico con archivi condivisi da ogni PC della Ditta (numero illimitato di pc).
    COSTO 230,00 + iva + 168,00 € + iva

Nel costo del pacchetto software è compreso un abbonamento annuale rinnovabile dopo 12 mesi al costo di 110,00 € + Iva, che garantisce:

  • assistenza telefonica Help Desk;
  • aggiornamento gratuito del programma;
  • la sottoscrizione della polizza per la Tutela Penale mr.dico.

Destinatari
Tutti gli Associati.

Come accedere
Scarica il modulo di pre-ordine del Software e invialo a j.pedrotti@artigiani.tn.it

Info
www.mrdico.com

Preordine del Software Mr – Copia

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