Corso per “Manutentore del Verde”: ancora aperte le iscrizioni
Sono ancora aperte le iscrizioni alla 5° edizione del corso per “Manutentore del Verde”. Il percorso, organizzato dalla Fondazione Mach di San Michele, offre tutte le conoscenze necessarie per l’adeguamento allo standard formativo e professionale ed è obbligatorio per chi volesse aprire un’attività in questo settore e non avesse già altri titoli di studio riconosciuti.
Il corso, che inizierà il 17 novembre e si concluderà il 31 maggio, si svolgerà in presenza presso la Fondazione Edmund Mach, il venerdì pomeriggio dalle 13.30 – 17.00 e il sabato dalle 8.30 – 12.00 e 13.30 – 17.00.
Durante le lezioni saranno trattati tutti gli argomenti necessari per svolgere al meglio questa attività e occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
Puoi trovare tutte le informazioni sul corso qui , mentre tutti i requisiti necessari all’apertura di un’attività come manutentore del verde sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Trento e li puoi visionare cliccando qui .