Ddl Concorrenza è legge! La soddisfazione dei carrozzieri

UNA MODIFICA POSITIVA
  • Sono stati eliminati gli articoli che vietavano al danneggiato il
    diritto alla cessione del credito all’autoriparatore di fiducia e permette di riparare il veicolo in tempi più rapidi e senza anticipare le spese.
Se fosse passata la legge senza le opportune modifiche, il danneggiato avrebbe dovuto portare l’auto presso una carrozzeria convenzionata con la compagnia assicurativa, rinunciando così al diritto di scegliere il suo autoriparatore di fiducia e limitando il libero mercato delle aziende di autoriparazione. Resta ferma, infatti, la facoltà di
ottenere l’integrale risarcimento per la riparazione a regola d’arte del veicolo danneggiato, senza l’obbligo di rivolgersi ad una carrozzeria “fiduciaria” della compagnia assicurativa, costrette a lavorare a tariffe più basse, a discapito della qualità, della sicurezza e dell’ambiente.
  • Con la legge Concorrenza viene garantito il sacrosanto diritto a un
    pieno ed equo risarcimento delle vittime della strada e dei loro familiari: il danno biologico va rimborsato in pieno, seguendo i corretti parametri imposti dalle tabelle del Tribunale di Milano, e fallisce il tentativo di eliminare il danno morale.
Tutto ciò rappresenta una
grande vittoria per chi ha lottato e sostenuto sempre e con forza la legalità e la libera concorrenza del mercato dell’autoriparazione.

DATA DI PUBBLICAZIONE

03.09.2017

CONDIVIDI LA NOTIZIA