Mutua Artieri: dieci anni di S.I.ART.T.

Nel nome della mutua solidarietà

Era il 1° gennaio 2012, quando Associazione Artigiani e Mutua Artieri diedero vita ufficialmente a S.I.ART.T, il fondo di “Sanità Integrativa Artigianato Trentino” , gettando così le basi del welfare a favore degli iscritti, dei loro collaboratori e dei loro familiari.

S.I.ART.T. eroga prestazioni integrative rispetto a quelle fornite dalla sanità pubblica, ma soprattutto ha creato un “Fondo di Solidarietà” che supporta gli iscritti e i loro familiari nel caso di situazioni gravi e straordinarie, come invalidità o morte.

Quanto è stato erogato fino ad oggi

Da quando è stato istituito il Fondo di Solidarietà, Mutua Artieri ha effettuato 21 interventi, per un totale di 267.000 Euro.

Nuove iniziative, con il supporto di tutti

Dal 2021, Mutua Artieri ha introdotto nel piano sanitario anche la garanzia L.T.C. (Long Term Care), che interviene nel caso di perdita dell’autosufficienza. Inoltre, ha recentemente modificato il proprio statuto integrando la possibilità di prevedere lasciti, donazioni, sovvenzioni e contributi volontari per finanziare l’attività solidale e mutualistica.

S.I.ART.T., oltre che un supporto concreto, diventa anche il modo per stare uniti, sentendosi parte di una comunità presente e attiva, anche e soprattutto nel momento del bisogno.

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.03.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA