Donne coraggiose e più forti della crisi.

Nell'ultimo anno, le imprese femminili sono cresciute di 180 unità

Raggiunta quota 9.358

Nonostante il difficile momento, le donne si mostrano coraggiose e determinate, tanto che il numero di imprese femminili presenti nella nostra provincia è aumentato del 2% negli ultimi 12 mesi: le imprese femminili sono ben 180 unità in più.

Le aziende la cui compagine è costituita principalmente da donne rappresentano il 18,3% del tessuto imprenditoriale della nostra provincia, un valore allineato con quello della provincia di Bolzano (18,5%), ma, purtroppo, ancora di molto inferiore sia al dato nazionale che a quello del Nord Est, che rispettivamente si assestano al 22% e al 20,5%.

Nel panorama delle imprese femminili, quelle artigiane sono 1800, con un aumento di 30 unità rispetto allo scorso anno e rappresentano quasi il 15% del totale. Sono in aumento anche le imprese straniere guidate da donne: +62 unità, pari al 6,7%.

Insomma, le donne non si sono lasciate spaventare dalla pandemia: hanno preso il coraggio a due mani e si sono tuffate nella mischia, giocando un ruolo fondamentale per la ripartenza e per il consolidamento del tessuto economico del nostro territorio.

DATA DI PUBBLICAZIONE

04.08.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Paola Stornati
Categorie