Ecco il nuovo elenco prezzi provinciale (attivo dal 3 gennaio scorso)
La Provincia Autonoma di Trento, con specifica delibera del 23 dicembre scorso, ha approvato il nuovo elenco prezzi provinciale 2025, che costituisce il riferimento per gli appalti di lavori per il nuovo anno.
L’elenco prezzi aggiornato verrà applicato per i progetti da porre in gara a partire dal giorno successivo alla sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione, avvenuta il 2 gennaio 2025: l’applicazione è scattata dunque il 3 gennaio scorso.
È in ogni caso consentito alle pubbliche amministrazioni utilizzare l’elenco prezzi precedentemente in vigore (quindi quello del 2024), per una durata massima di sei mesi.
Si informa che le pubblicazioni sul sito della PAT dell’Elenco Prezzi, nonché tutti gli altri formati dei software computistici/contabili, avverranno entro il primo bimestre dell’anno 2025.
Preme evidenziare l’importante lavoro di concertazione portato avanti dal delegato al tavolo del prezziario Giorgio Danielli, grazie anche alle preziose indicazioni pervenute dai Presidenti e dai direttivi di categoria della nostra Associazione. Apprezzamento, peraltro, manifestato anche dalla stessa Provincia nel corso dell’ultimo incontro del tavolo.
ATTENZIONE
Si segnala, infine, una piccola imprecisione: nel pdf allegato alla delibera sono presenti le voci M.05.65.0005.010 e M.05.65.0005.011, che si riferiscono in realtà alla stessa lavorazione ma riportano due prezzi diversi. Nella versione online tale imprecisione sarà corretta e sarà riportata unicamente la voce M.05.65.0005.011.