Emergenza Coronavirus – LINEE GUIDA GESTIONE CANTIERI EDILI

Dopo il protocollo per il contenimento del COVID19 relativo a tutti i settori produttivi (stabilimenti, magazzini, sedi delle aziende, etc), le Parti Sociali nazionali dell’edilizia hanno sottoscritto un protocollo con le linee guida per la gestione dei cantieri.

 

Il Protocollo  fissa le linee guida per il settore edile, con specifici adempimenti volti a garantire la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in cantiere e negli altri ambienti lavorativi, con indicazioni operative per limitare e contrastare l’epidemia in atto.

 

Vale per tutte le aziende che non hanno sospeso la propria attività ed sarà valido fino alla durata della pandemia in atto.

 

Le Parti hanno altresì convenuto che per le unità produttive e cantieri nei quali le prescrizioni indicate non potessero essere attuate, saranno attivati gli ammortizzatori sociali emanati dal Governo, così come, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali, le imprese utilizzeranno qualsiasi strumento normativo e contrattuale utile quali ferie, permessi, etc..

DATA DI PUBBLICAZIONE

25.03.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA