La cultura del legno al centro, terzo incontro “Cultura imprese e design del legno trentino”
Tipologia: EventoDopo i primi due eventi del progetto “La cultura del legno al centro” (il primo con gli architetti Mario Botta e Maurizio Riva e il secondo dedicato a Gio Ponti con suo nipote Salvatore Licitra) è in arrivo il terzo incontro divulgativo rivolto a tutte le aziende del territorio interessate con l’obiettivo di far conoscere e condividere esperienze lavorative di personalità del mondo dell’architettura, del design, dell’artigianato e dell’industria che hanno lasciato il segno e possono fungere da stimolo per l’arricchimento della propria attività.
L’incontro con Barbara Lehmann si terrà il 30 settembre alle 18.00 a Rovereto presso Manifattura.
L’Azienda Cassina
Fondata da Cesare e Umberto Cassina nel 1927 a Meda. Cassina inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design secondo una logica totalmente inedita che segna il passaggio dalla produzione artigianale a quella seriale.
Cassina è una delle aziende simbolo del design italiano nel mondo. Conosciuta in particolare per la sua capacità di coniugare artigianalità e innovazione, Cassina ha giocato un ruolo fondamentale nella trasformazione dell’arredamento da produzione artigianale a design industriale.
Per partecipare è necessario iscriversi QUI
Scarica la locandina dell’evento