Incontro “ECOBONUS RISTRUTTURAZIONI: IL PARADOSSO DELLO SCONTO IN FATTURA”

Tipologia: Evento

NO ALLO SCONTO IN FATTURA

PARTECIPA ALL’INCONTRO DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE PER CAPIRE QUALI RISCHI CORRONO LE IMPRESE COME LA TUA E PERCHÉ DOBBIAMO DIRE NO

 

LE CONSEGUENZE DELLO SCONTO IN FATTURA
Gli artigiani trentini e più in generale le micro e piccole imprese della filiera edile, rischiano forti ripercussioni. Gli studi condotti a livello nazionale portano infatti alla conclusione che se un’impresa applicasse lo sconto in fattura, per effetto della riduzione del 65% degli incassi non potrebbe più sostenere né il pagamento dei fornitori né gli stipendi dei dipendenti!

UN EFFETTO DOMINO DEVASTANTE PER IL SISTEMA PRODUTTIVO TRENTINO E PER I SUOI LAVORI!

Il presidente Marco Segatta: “L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI NON CI STA A QUESTA ENNESIMA PUGNALATA ALLE SPALLE DELLA PICCOLA IMPRESA”

Per questo è stata pubblicamente denunciata in più occasioni l’assoluta contrarietà a una norma iniqua e dannosa per il futuro delle imprese artigiane che rappresentano più del 90% delle realtà attive in questo settore.

Si tratta di un problema di respiro nazionale, pertanto abbiamo doverosamente scritto ai parlamentari trentini, dai quali attendiamo fiduciosi un sostegno concreto, e sollecitiamo costantemente la stessa Confartigianato a portare avanti questa battaglia sui tavoli di confronto, affinché si arrivi all’abrogazione della norma.

Se le cose non dovessero cambiare, il rischio è alto per tutta l’economia, anche e soprattutto quella locale.

 

Non perdere l’incontro “ECOBONUS RISTRUTTURAZIONI: IL PARADOSSO DELLO SCONTO IN FATTURA” lunedì 25 novembre 2019 ore 18:30 presso la nostra sede di Trento, Via Brennero 182 – sala dei “DUECENTO”.

CONDIVIDI L' EVENTO

QUANDO

25 Novembre 2019
alle 18:30

DOVE

Associazione Artigiani Trento, Via del Brennero, Trento, TN, Italia