Finalmente in vigore l’aumento della tariffa revisioni

Storico risultato di Anara Confartigianato

Con l’emanazione del Decreto attuativo da parte del Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili e in collaborazione con il Ministro Economia e Finanze, a decorrere dal 1° novembre 2021, sarà operativo l’incremento della tariffa revisioni, contenuto nella legge di Bilancio 2021, che passerà da 45 a 54,95 euro.

Grande soddisfazione dell’intera categoria auto-riparazione, perché si tratta di un risultato che ANARA Confartigianato definisce storico.

Tale tariffa, riguardante i veicoli a motore e i relativi rimorchi, infatti,  era bloccata da anni nonostante gli ingenti investimenti che le imprese del settore avevano portato a termine in termini di sicurezza, formazione e innovazione tecnologica.

Il Presidente di ANARA Confartigianato Autoriparazione, Vincenzo Ciliberti, sottolinea che questo tanto agognato aumento rappresenta un’importante vittoria, frutto del pressing della categoria e dell’azione impegnativa e determinata svolta a livello politico-istituzionale da Confartigianato.

La norma, infatti, è il risultato concreto di mesi di pressing alle istituzioni, sollecitate affinché garantissero, con un’adeguata copertura, la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard richiesto.

Di fatto, queste sono le condizioni imprescindibili per tutelare da una parte gli utenti e la loro sicurezza, dall’altra il futuro e la competitività alle imprese del settore.

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.08.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie