Formazione secondo semestre 2023: aperte le iscrizioni

Segnalazioni d'interesse da inviare entro il 10 luglio

L’Associazione Artigiani crede molto nella formazione come strumento per rimanere aggiornati, per investire nel capitale umano, per far crescere e potenziare le risorse presenti in azienda. Per questa ragione, ogni anno, proponiamo un ricco calendario corsi dedicati alle imprese associate.

Formazione di qualità a costo zero

I corsi che realizziamo sono principalmente finanziati al 100%. I costi, cioè, anziché dalle aziende, vengono sostenuti da enti finanziatori (Fondi interprofessionali, Agenzia del Lavoro)

Il requisito è aderire a Fondartigianato, il fondo interprofessionale dell’artigianato. Fondartigianato copre il finanziamento per la formazione dei dipendenti, mentre i titolari e soci sono finanziati da Agenzia del Lavoro, che ha stipulato una specifica convenzione con Fondartigianato.

I titolari di imprese senza dipendenti possono comunque segnalare il loro interesse,  il nostro ufficio formazione cerca delle soluzioni per poter consentire anche a loro di partecipare alla formazione.

Maggiori informazioni sulla formazione finanziata sono disponibili QUI. A questo link, troverai anche tutto ciò che serve sapere su come realizzare corsi personalizzati all’interno della tua impresa.

Ambiti formativi

Sono molti i temi che affrontiamo con i nostri corsi di formazione 2023: dagli argomenti più tecnici a quelli più trasversali, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Tanti corsi trasversali, adatti a tutte le categorie, con una serie di titoli molto interessanti che vanno dalla gestione del tempo a quella delle risorse umane, dalla negoziazione, ai rapporti con i clienti.

Tra le novità, torna la formazione a supporto del passaggio generazionale nelle imprese artigiane.

Numerosi anche i corsi dedicati alle diverse categorie: autoriparatori, impiantisti, edili, estetiste, parrucchieri… per loro abbiamo messo a punto una proposta specifica capace di garantire un aggiornamento costante e di fornire gli strumenti per spiccare il volo.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.06.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA