“Donne in attivo”: gli appuntamenti del percorso di educazione finanziaria
Iniziato lo scorso 26 giugno il nuovo ciclo di webinar dedicato a Donne in attivo, il percorso di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, promosso da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
È gratuito e rivolto alle donne che vogliono imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche che si presentano necessariamente nel corso della vita.
I webinar 2024 si concentreranno sulle competenze economico-finanziarie necessarie all’avvio e alla gestione di un’attività imprenditoriale e ad affrontare le questioni legate alla vita quotidiana di ognuno. In particolare, il primo webinar del 26 giugno si intitola “Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie“.
I webinar sono aperti a tutte le donne e la partecipazione è gratuita.
Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione.
Nella giornata del 3 luglio si terrà l’appuntamento La gestione delle finanze nel medio e lungo periodo e il successivo 10 luglio ecco invece La sostenibilità di un’iniziativa imprenditoriale.