Il 26 luglio il webinar “Artigiano digitale: come dare valore ai dati”

Si terrà il prossimo 26 luglio il webinar Artigiano digitale: come dare valore ai dati per migliorare i processi di produzione e manutenzione, per capire quanto siano effettivamente digitalizzate le imprese appartenenti al vasto mondo artigiano.

Organizzato da Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, in collaborazione con Trentino Sviluppo Spa e con il supporto tecnico di CEFRIEL, consorzio del Politecnico di Milano, l’evento è stato pensato con molti contenuti pratici e di facile comprensione, a misura di piccola impresa.

Tra gli interrogativi più importanti, a proposito proprio della tecnologia all’interno delle aziende, c’è ad esempio quello che riguarda ostacoli e resistenze sugli ambienti di lavoro: esistono ancora e, in tal caso, impediscono agli imprenditori di cogliere le opportunità dell’evoluzione digitale? Oppure l’ostacolo più grande è la mancanza di competenze e la paura ad investire su un settore che, nell’immediato, può non dare i risultati sperati?

In questo contesto, la produzione di dati ed il loro valore all’interno delle aziende è evidente: questi ultimi permettono di individuare ciò che non va nei processi produttivi, di rendere più efficaci le azioni di marketing e di eseguire la manutenzione dei macchinari nel modo migliore.
Ma per trasformare i dati in qualcosa di strategico e vantaggioso per l’azienda è necessario saperli raccogliere, selezionare e analizzare in modo opportuno.

In altre parole, servono competenze che si ottengono solo con un’adeguata formazione.

 

👉Iscrizioni entro martedì 25 luglio, ore 13.00

Iscriviti ora al webinar

L’inizio è previsto per il prossimo 26 luglio alle ore 18 👈

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.07.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA