Il 29 giugno, seminario sulla figura del restauratore

29 giugno presso Palazzo Prodi e in diretta su Zoom

Per il ciclo di seminari di progettazione del settore Industrie Culturali e Creative (ICC) in Trentino, l’Associazione Artigiani Trentino, in collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali della Provincia Autonoma di Trento, propone un seminario dal titolo “La figura del restauratore: le criticità di una professione” . 

Si tratta di un momento di formazione a cura del DR Lab del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento che avrà luogo il 29 giugno alle ore 17:30 e potrà essere seguito sia dal vivo che in streaming.

Alla presenza del Prof. Renato Troncon e del Direttore d’ufficio per i beni storico-artistici della Soprintendenza per i beni culturali di Trento, Luca Gabrielli, si alterneranno Marzia Albasini, del Servizio consulenza e appalti dell’Associazione Artigiani Trentino, Barbara Tomsoni, Presidente della categoria dei Restauratori, Associazione Artigiani Trentino e Francesca Raffaelli, Restauratrice della Soprintendenza per i beni culturali di Trento.

Il programma prevede un intervento relativo alla figura del restauratore, seguito da una valutazione sull’attività del restauratore nel sistema economico delle Industrie Culturali Trentine per concludere con una valutazione sul ruolo del restauratore nell’ambito pubblico e in quello privato.

Per partecipare all’incontro in presenza, sarà sufficiente recarsi presso Palazzo Prodi e registrarsi al momento dell’ingresso, mentre per seguire il webinar online basterà iscriversi cliccando QUI.

DATA DI PUBBLICAZIONE

22.06.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Marzia Albasini
Categorie