Il 31 luglio scade il versamento per il finanziamento delle attività della Commissione Paritetica Settore Porfido

Ricordiamo che il Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro del Settore Porfido del 31 ottobre 2017 definisce le modalità e gli importi da versare per il finanziamento delle attività della Commissione Paritetica del Settore Porfido.

Per il funzionamento della Commissione, è stato stabilito un contributo fisso a carico dei datori di lavoro pari a:

  • 15 euro mensili per 12 mesi per ciascun dipendente con qualifica di operaio se l’azienda non aderisce al sistema qualità del marchio “Porfido Trentino Controllato”;
  • 5 euro mensili per 12 mesi per ciascun dipendente con qualifica di operaio se l’azienda aderisce al sistema qualità del marchio “Porfido Trentino Controllato”.

Il contributo deve essere versato dal datore di lavoro, sul c/c intestato a Commissione Paritetica Settore Porfido al seguente IBAN: IT43S0812034280000005700268

La quota di finanziamento della Commissione Paritetica, da versare entro il 31 luglio di ciascun anno, deve essere calcolata sulla base del numero dei dipendenti in forza al 30 giugno del medesimo anno.

Si precisa, inoltre, che:

  • per coloro che cessano il rapporto di lavoro entro il 29.06 non dovrà essere versata nessuna quota;
  • per coloro che cessano il rapporto in data 30.06 la quota deve essere versata per 12 mensilità;
  • per i dipendenti assunti entro il 30 giugno anche se l’assunzione risulta essere del 29 la quota dovrà essere versata per 12 mensilità;
  • per i dipendenti assunti dal 1°luglio nulla dovrà essere versato.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per Aziende associate che NON hanno il servizio paghe con l’Associazione, contattare i propri consulenti del lavoro oppure area politica del lavoro e contrattazione:

Deborah Battisti: 0461 803729 – d.battisti@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.06.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA