Il Fondo per sostegno e riqualificazione delle attività economiche nel comune di Rovereto
Il Comune di Rovereto, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale e le attività con sede sul territorio comunale, ma anche con l’obiettivo di favorire investimenti nell’ambito della sostenibilità ambientale, dell’efficientamento energetico, dell’accessibilità e della riduzione della produzione dei rifiuti urbani, ha pubblicato il bando per il Sostegno e la riqualificazione delle attività economiche.
I soggetti beneficiari saranno:
- attività economiche già insediate
- attive e
- aperte al pubblico
- coloro che intendono avviare una nuova attività economica nell’ambito del territorio del Comune di Rovereto, con
- accesso e vetrine poste al piano terra e
- visibili sulla pubblica via (attività commerciali, di servizio, edicole, attività artigianali con vendita al pubblico, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ecc.).
I contributi previsti sono pari al 50% delle spese ammissibili le quali verranno considerate fino ad un massimo di 20.000,00 euro (quindi il contributo massimo sarà di 10.000,00 euro).
Le domande dovranno pervenire entro il termine del 4 dicembre 2024 ore 23.59, a mezzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo: commercio@pec.comune.rovereto.tn.it, utilizzando il modulo allegato all’avviso pubblico e alla presente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Rovereto.