In Primiero la festa di San Giuseppe nella “Cesota degli artigiani”

Dopo l’inaugurazione dello scorso anno, la Cesota degli artigiani in Primiero (nello specifico a Transacqua) è tornata ad essere luogo di aggregazione, incontro e celebrazione.

Nella giornata dello scorso 19 marzo infatti, una parte del nuovo consiglio dell’Associazione Artigiani territoriale ha festeggiato il patrono di San Giuseppe presso la Cesota. Ora l’obiettivo, ha aggiunto il presidente primierotto Alberto Boninsegna, è quello di rendere questo appuntamento fisso ed annuale per gli artigiani locali.

Alla serata erano presenti una quarantina di persone: tra gli invitati istituzionali anche la consigliera provinciale Antonella Brunet, il presidente della Comunità di valle Roberto Pradel e la vicesindaca di Primiero San Martino di Castrozza, Mariangela Zanetel, oltre al nuovo vicepresidente degli artigiani del territorio, Livio Tavernaro.

 

Queste le parole di Boninsegna al termine della cerimonia:

Dopo la bellissima cerimonia dello scorso anno, durante la quale abbiamo inaugurato la Cesota degli artigiani, valorizzando il lavoro svolto da più di 30 nostre aziende associate che si sono dedicate in gran parte volontariamente alla costruzione della chiesa, abbiamo voluto ritrovarci anche quest’anno per la festa di San Giuseppe. Festeggiare il nostro Patrono è un momento di ritrovo in perfetto spirito associativo: credo che in qualche modo dobbiamo rispolverare questi eventi, che anni fa erano più frequenti. Sicuramente è importante mantenere quelle tradizioni che noi abbiamo vissuto da giovani e che altrimenti i nostri ragazzi non potranno respirare.

 

 

Ricordi l’inaugurazione dello scorso anno?

Leggi la news Inaugurata a Transacqua la “Cesota degli Artigiani”

DATA DI PUBBLICAZIONE

20.03.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA