Inaugurazione della Corte dei Mastri, ecco il taglio ufficiale del nastro

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 giugno, il simbolico taglio del nastro ha sancito l’inaugurazione della Corte dei Mastri, lo spazio riservato ai nostri associati in piazza Duomo per la vendita dei loro prodotti artigianali.

Un momento al quale hanno preso parte il presidente dell’Associazione Artigiani del Trentino, Marco Segatta, ma anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli ed il suo vice, Roberto Stanchina, così come l’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni ed il presidente del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Sergio Divina.

Si ringrazia il fotografo Daniele Mosna per le immagini.

 

Penso al 2019 e ricordo un momento importante per gli artigiani trentini. Ancora una volta, presentiamo il “mondo del saper fare”, mettendo in pratica ciò che la mente progetta. Abbiamo artigiani che sanno mettere in mostra il loro grande valore.

Marco Segatta – Presidente Associazione Artigiani Trentino

Iniziative come queste partono da tanti mondi diversi, che però si presentano insieme, uniti. Abbiamo passato anni difficili e gli artigiani sono stati probabilmente i più colpiti. Ma la volontà di essere presenti a questa iniziativa dimostra la vitalità di questo settore, così come i loro straordinari prodotti: questi artigiani sono uno spot formidabile per le Vigiliane.

Roberto Failoni – Assessore provinciale

Quando ci dicono che “A Trento non succedono tante cose”, penso a pomeriggi come questi, ricchi di eventi e inaugurazioni. La parola chiave di queste Vigiliane è “territorio“, ed è bello vedere che la nostra piazza principale, quella del Duomo, si è riempita di chi proprio con il territorio instaura il legame più forte.

Franco Ianeselli – Sindaco di Trento

Organizzare le Vigiliane quest’anno è stato faticoso, ma finalmente siamo tornati alla normalità: il coinvolgimento della cittadinanza passa da queste iniziative, quindi non possiamo che essere grati agli artigiani del territorio.

Sergio Divina – Presidente Centro Servizi Culturali S. Chiara

DATA DI PUBBLICAZIONE

17.06.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA