Investimenti pubblicitari: il Decreto “Cura Italia” introduce novità
Il Decreto “Cura Italia” ha ridotto, solo per l’anno 2020 il credito d’imposta per investimenti pubblicitari.
Il credito è ridotto al 30%, ma viene calcolato su tutti gli investimenti effettuati (non solo, quindi, sul valore incrementale rispetto all’anno precedente). Si ricorda che dal 2019 il credito d’imposta spettava nella misura del 75% del solo valore incrementale degli investimenti effettuati.
Ricordiamo che sono ammessi gli investimenti per pubblicità su quotidiani e periodici, anche online e sulle emittenti radiotelevisive locali.
Un’altra modifica apportata dal DL riguarda i termini di presentazione del Modello contenente la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, a titolo di prenotazione del credito, per gli investimenti realizzati nell’anno oggetto di richiesta.
In particolare, il Modello va presentato:
- per il 2020, tra il 1° e il 30 settembre 2020;
- dal 2021, tra il 1° e il 31 marzo di ciascun anno.