UN VIAGGIO TRA COLORI ED EVOLUZIONI: l’assemblea del Movimento Donne Impresa Confartigianato Trentino
Il 23 settembre si è svolta l’assemblea del Movimento Donne Impresa presieduta dalla Presidente Patrizia Bertoldi. L’evento, di particolare rilievo, è stato suddiviso in due fasi distinte.
Nella prima parte, di carattere istituzionale, è stato approvato il nuovo regolamento territoriale del Movimento per adeguarlo alle recenti modifiche nazionali ed è stata eletta una nuova vicepresidente, Ivana Penasa, che affiancherà la vicepresidente vicaria Enrica Vinante.
Nella seconda sessione, più personale e ispirazionale, tre relatrici d’eccezione, componenti del Direttivo, hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze sul tema L’ESSENZA FEMMINILE TRA COLORI ED EVOLUZIONI. Questa parte ha esplorato il benessere femminile in molte sue sfaccettature offrendo una panoramica ricca di preziosi suggerimenti.
Armocromia, vesti i tuoi colori è stato il titolo dell’intervento di Ivana Penasa, maestra artigiana titolare della Sartoria Rivablanca. La missione di Ivana è, da anni, far sentire le donne più belle, eleganti e sicure attraverso la creazione di abiti su misura resi unici grazie alla sua creatività e agli strumenti della consulenza di immagine. In questa occasione ha spiegato l’importanza dell’armocromia, dell’analisi delle forme e dell’adozione di uno stile personale per valorizzare al meglio la propria figura e sentirsi quindi più a proprio agio e sicure di sé.
L’estetica oltre lo sguardo invece ha racchiuso la concezione olistica che Lilia Vega Cooper ha della bellezza, intesa come equilibrio e armonia. Lilia, titolare del Centro estetico Andino, in questo intervento, oltre a emozionarci con il racconto del suo percorso personale, ha esposto la sua visione dell’estetica nella consapevolezza che il benessere esteriore è il risultato del raggiungimento di un equilibrio interiore, invitando ad andare oltre allo sguardo che soprattutto noi stesse ci riserviamo.
I colori delle ciclicità tra bellezza e salute infine, con Luana Bellotti, ostetrica esperta di salute femminile, ha accompagnato le partecipanti in un viaggio attraverso le fasi della vita femminile, dalla menarca al post-menopausa, evidenziando la bellezza di ogni stagione della vita e l’importanza di accogliere e ascoltare il proprio corpo per affrontare al meglio ogni fase in un’ottica di benessere e salute.
L’assemblea si è conclusa in un clima di particolare emozione e partecipazione, lasciando le presenti arricchite di nuove conoscenze e ispirazioni per il loro benessere personale e collettivo e con l’impegno di riproporre analoghi eventi in altre occasioni