La lettera del presidente Andrea De Zordo ad artigiane e artigiani

Care artigiane e cari artigiani,

 

scrivo solo ora perché negli ultimi giorni sono stato letteralmente travolto dagli eventi.

Ci tengo però moltissimo a condividere con tutti voi, in prima persona, quanto è accaduto.

Magari non ci crederete ma la possibilità di diventare il nuovo presidente della Camera di Commercio si è palesata solamente il giorno prima delle elezioni andate in scena lo scorso 7 agosto. Martedì 6 agosto infatti uno scenario che non avevo mai neppure lontanamente preso in considerazione si è materializzato in maniera improvvisa e imprevista: il numero uno uscente della Cciaa, Gianni Bort, mi ha proposto di prendere in mano le redini della realtà di via Calepina.

Ho dovuto decidere in poche ore, per non dire in pochi minuti, e alla fine – anticipando i tempi in merito ai programmi che erano già stati immaginati con i membri della giunta provinciale dell’Associazione e i vertici della struttura – ho deciso di rispondere “presente”.

D’altra parte l’importanza strategica di un ente come la Camera di Commercio è sotto gli occhi di tutti e la possibilità di presiederla credo dia lustro a tutta la categoria che mi onoro di rappresentare dallo scorso 30 aprile. Allo stesso tempo non vi nego che il timore e la preoccupazione per dover ricoprire due incarichi così prestigiosi, impegnativi e totalizzanti esistono e sono presenti dentro di me. Solo uno sprovveduto potrebbe non rendersi conto delle responsabilità e degli impegni che un doppio ruolo di questo tipo porteranno in dote.

Sono però fermamente convinto del fatto che sia più che mai opportuno procedere parallelamente su entrambi i fronti per poter così raggiungere obiettivi prestigiosi e ambiziosi di cui tutti gli associati potranno poi beneficiare.

Questo sarà possibile solo grazie alla fattiva, continua e indispensabile collaborazione della giunta che mi onoro di presiedere e al lavoro di tutti coloro che sono impegnati nell’ambito della struttura. La mia fiducia verso queste componenti è totale, sono sicuro che remando nella stessa direzione riusciremo ad arrivare lontano. Molto lontano.

 

Andrea De Zordo – Presidente Associazione Artigiani – Confartigianato Trentino

DATA DI PUBBLICAZIONE

29.08.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA