La scelta della scuola superiore: rispondi al sondaggio!

Sei un genitore con una figlia o un figlio in seconda o terza media, che sta pensando a quale scuola superiore scegliere una volta terminato il percorso di studi?

Associazione Artigiani chiede cortesemente il tuo aiuto e quello di tua/o figlia/o, per rispondere alle domande di un nostro breve sondaggio completamente anonimo!

 

Scuola superiore: è (quasi) il momento della scelta

Un nuovo anno scolastico, per tanti ragazzi l’ultimo delle scuole medie.

Un momento importante, un periodo in cui gli studenti cominciano a diventare grandi, soprattutto nelle scelte sul proprio futuro. Decisioni in cui anche il ruolo dei genitori è ovviamente fondamentale.

Ma quali sono le fonti di conoscenza e di informazione rispetto alle scuole superiori presenti sul nostro territorio? Quali motivazioni spingono genitori e figli a preferire un indirizzo rispetto ad un altro? E ancora, quali sono i timori, le titubanze o le paure riguardo ad una scuola o un percorso di formazione?

 

Il sondaggio al quale vi chiediamo di prendere gentilmente parte, che ribadiamo essere totalmente anonimo, ci permetterà di comprendere tutto questo e, in particolar modo, ci consentirà di:

  • progettare materiali informativi mirati;
  • organizzare iniziative utili all’orientamento dei ragazzi;
  • studiare strategie di comunicazione in grado di far conoscere a genitori e figli le peculiarità e le opportunità delle scuole professionali trentine.

 

Vi ringraziamo fin da subito per la disponibilità e l’importantissima collaborazione!

Vi invitiamo, cortesemente, ad informare anche altri genitori e studenti, così da ottenere quante più risposte possibili!

GRAZIE!

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.09.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA