L’editoriale di gennaio del presidente De Zordo: “Cento scatti di Associazione”

Ripercorrere, attraverso le immagini, alcune delle tappe che hanno caratterizzato la vita associativa del 2024.

Come potrete vedere gran parte di questo numero de “L’Artigianato” è dedicata a quanto è stato fatto a livello pubblico e istituzionale nell’anno da poco terminato. Più di cento scatti che raccontano l’ultimo periodo della presidenza di Marco Segatta, il cambio della guardia avvenuto lo scorso 30 aprile con l’elezione della nuova Giunta Provinciale e del sottoscritto. E ancora, le prime uscite pubbliche di tutti noi che abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare un’Associazione Artigiani – Confartigianato Trentino sempre più centrale nell’ambito del tessuto economico provinciale. Ennesima riprova concreta di tutto ciò l’abbiamo avuta il 7 agosto quando sono diventato il presidente della locale Camera di Commercio, chi mi ha votato ha votato un artigiano e quindi uno di voi.

Altra grande gioia l’ho provata l’8 novembre quando siamo riusciti a riempire l’Auditorium Sant’Orsola a Ciré di Pergine portando più 500 persone alla nostra annuale Assemblea Generale. Mi piace evidenziare come, proprio in quell’occasione, fosse presente la quasi totalità della Giunta Provinciale capitanata dal Presidente Maurizio Fugatti.

 

Ovviamente nella parte fotografica sono ritratte solo le uscite pubbliche e gli eventi che hanno coinvolto più soggetti ma la stragrande maggioranza dell’attività che quotidianamente tutti i dipendenti e i collaboratori dell’Associazione portano avanti ha un pari valore se non maggiore. Il lavoro che definirei “silenzioso” e che raramente finisce in copertina è spesso determinante per risolvere i vostri problemi di varia natura e agevolare così la professione che vi caratterizza e accompagna.

Il lavoro “silenzioso” è spesso determinante per risolvere i vostri problemi di varia natura e agevolare così la professione.

Spesso nelle immagini vedrete i vari membri della Giunta che mi stanno accompagnando in questo percorso da presidente ricoprendo un ruolo determinante e indispensabile. Quando parlo ed evidenzio il concetto di delega lo faccio perché ci credo con grande forza e convinzione, accentrare tutto su una sola persona non avrebbe alcun senso e, anzi, sono convinto sarebbe controproducente.

 

Andrea De Zordo
Presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino

 

Leggi o scarica l’ultimo numero de L’Artigianato dall’apposita pagina: clicca qui

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.01.2025

CONDIVIDI LA NOTIZIA