Levico, artigiani e Comune contro la violenza sulle donne

Una bella iniziativa contro la violenza sulle donne quella che l’Associazione Artigiani di Levico Terme ha messo in campo su proposta dell’assessora comunale locale alle pari opportunità, Monica Moschen, che ha visto l’installazione di “prismi” color rosso acceso in alcuni punti di interesse per la comunità.

Su queste strutture sono stati impressi pensieri ispirati al tema della violenza sulle donne ed anche riflessioni sui recenti episodi di cronaca che hanno purtroppo trovato spazio sui quotidiani locali e nazionali. La collocazione dei prismi rossi è stata pensata dall’Associazione Artigiani: un pannello è stato collocato all’entrata del Parco Asburgico; un altro è stato posto in cima a Viale Stazione; uno si trova di fronte all’ex cinema di Levico e l’ultimo e quarto pannello, invece, è stato collocato in via Dante

 

Come riportato dal giornale Il T lo scorso 2 gennaio, il vicepresidente degli artigiani trentini Stefano Debortoli ha commentato in questo modo l’iniziativa, sottolineandone la grande importanza:

Questi prismi servono da monito per far riflettere anche la comunità levicense sull’importanza dell’impegno profuso tutti i giorni nel contrasto alla violenza sulle donne. Troviamo parole che diventano particolarmente importanti in questo periodo storico ed ora si è acceso, grazie a questa iniziativa, un piccolo ma significativo momento di riflessione nel paese di Levico, che sicuramente restituisce dignità alle tante donne vittime di femminicidio. Siamo molto contenti del risultato ottenuto anche perché sintesi del lavoro di un gruppo. A dimostrazione che assieme si raggiungono obiettivi importanti.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

03.01.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA