MISE: arrivano i Voucher per internet ultraveloce

Ha finalmente preso il via il Piano voucher del MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) per internet ultraveloce, incentivo che punta a favorire la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.

 

Internet ultraveloce ora possibile con i voucher del MISE

Il voucher sarà destinato alle imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, di dimensione micro, piccola e media.

A ciascun beneficiario, identificato con una Partita IVA/Codice Fiscale impresa, potrà essere erogato un solo voucher (anche per le imprese che hanno più sedi l’erogazione sarà singola).

Alle imprese sarà erogato un contributo che potrà variare a seconda di parametri prestazionali (velocità massima in download e banda minima garantita) relativi all’offerta attivata e in presenza di step change (inteso quale incremento della velocità di connessione) rispetto al livello di connettività eventualmente già disponibile, realizzato con qualsiasi tecnologia che soddisfi le prestazioni richieste.

 

Ammontare del contributo e tempi di richiesta

La misura prevede l’erogazione alle imprese di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro ed un massimo di 2.500 euro, per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s, di durata pari a 18 o 24 mesi.

Le imprese potranno richiedere il voucher a partire da martedì 1° marzo, alle ore 12, direttamente ad uno degli operatori accreditati, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.
La durata della misura potrà essere prorogata per un ulteriore anno.

Per ulteriori informazioni scrivere a c.filippi@artigiani.tn.it

 

Ricordi? Avevamo dato notizia del voucher nella nostra news Digitalizzazione delle imprese: ecco il Bonus del MISE

 

Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero

DATA DI PUBBLICAZIONE

03.03.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA