Nasce il Coordinamento Imprenditori Primiero: una svolta storica
La nascita del Coordinamento Imprenditori Primiero rappresenta una svolta storica per il territorio, che potrà ora contare su un sistema unito, forte e coeso, capace di includere tutte le categorie economiche della zona, rappresentate dai rispettivi presidenti e alcuni delegati.
Ovviamente non poteva mancare la nostra Associazione: presenti, all’interno del CIP, il presidente territoriale Alberto Boninsegna, unitamente a Livio Tavernaro e Mario Taufer.
Il Coordinamento mira a diventare punto di convergenza per le voci delle imprese, rappresentando, promuovendo e sostenendo gli interessi imprenditoriali in modo unitario. Per fare questo, l’intenzione è quella di dialogare con la politica locale per il beneficio della comunità. A tal proposito, è già in corso la preparazione di un documento di proposte e riflessioni per i candidati delle prossime elezioni amministrative primaverili.
Inoltre, il CIP si propone di contribuire attivamente alla crescita economica, sociale e culturale della comunità, puntando a uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio, con l’obiettivo di preservare le risorse e il tessuto sociale.
Queste le parole di Boninsegna, dopo la costituzione del Coordinamento:
La collaborazione tra le categorie economiche e le istituzioni locali è essenziale per la crescita di Primiero, Vanoi e Sagron Mis. La formazione di questo gruppo è già un primo risultato: non è scontato che le categorie comunichino insieme per raggiungere scopi comuni.