Nicola Svaizer, nuovo presidente di Mutua Artieri

Nicola Svaizer è il nuovo presidente alla guida di Mutua Artieri ETS, la società di mutuo soccorso dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino che si occupa di sanità integrativa rivolta agli associati e ai loro familiari. Nel 2023 sono stati stati più di 13mila gli iscritti alla Mutua, con un aumento di 100 unità rispetto all’anno precedente. Un numero in aumento, in quanto sono sempre di più i titolari d’impresa, i legali rappresentanti di società, i soci, i collaboratori, i pensionati ANAP, i familiari, nonché i dipendenti dell’Associazione Artigiani E Piccole Imprese – Confartigianato Trentino che si rivolgono alla Mutua per poter accedere a prestazioni sanitarie od offerte di sanità e di welfare, sempre più precluse dai redditi.

Nicola Svaizer, figura già nota nel mondo istituzionale associativo di Confartigianato Trentino e attuale presidente, in prossima scadenza, di Sanifonds fondo sanitario Trentino, ha ringraziato per la fiducia accordatagli e ha delineato le sue priorità per il prossimo futuro.

È un onore assumere questo ruolo in un momento così particolare per la sanità e conseguentemente per la nostra Mutua Artieri. Il mio obiettivo è consolidare le nostre basi, innovare con coraggio e mantenere sempre al centro la sostenibilità e il benessere dei nostri associati.

Svaizer succede a Giorgio Zanei, presidente storico della società, che ha guidato la Mutua Artieri per tre mandati (nove anni).

Sono orgoglioso dei risultati ottenuti insieme – ha commentato Zanei – e sono certo che il nuovo Presidente assieme al nuovo Consiglio di Amministrazione porteranno avanti la nostra missione con visione e determinazione.

Andrea De Zordo, presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, ha fatto riferimento ad una nuova fase:

Credo che il nuovo consiglio e il suo presidente sapranno guidarci verso una nuova era di crescita e innovazione.

L’assemblea ha ratificato la nomina di nuovi membri del consiglio di amministrazione, segnalando un mix di continuità e innovazione. Tra i riconfermati spiccano Plaga Matteo, vicepresidente, Rigotti Nereo, Stablum Franco, Collizzolli Eros, Nicolodi Erino, e Meneghelli Sergio, che hanno già contribuito in modo significativo alla crescita della Mutua negli ultimi anni. Le nuove nomine includono artigiani di alto profilo come Zorzi Mauro, Svaizer Nicola, Battisti Fulvio, Delugan Nadia e Rasom Dario.

Di seguito il nuovo Consiglio di Amministrazione, così eletto, suddiviso secondo il principio della rappresentanza territoriale:

 

T1 Val di Fiemme

ZORZI MAURO

T2 Primiero

SVAIZER NICOLA

T3 Bassa Valsugana e Tesino

BATTISTI FULVIO

T4 Alta valsugana e Bernstol

DELUGAN NADIA

T5 Valle dell’Adige

RIGOTTI NEREO

T6 Val di Non

PLAGA MATTEO

T7 Val di Sole

STABLUM FRANCO

T8 Giudicarie

COLLIZZOLLI EROS

T9 Alto Garda e Ledro

NICOLODI ERINO

T10 Vallagarina

MENEGHELLI SERGIO

T11 Val di Fassa

RASOM DARIO

 

Il rinnovo delle cariche del consiglio di amministrazione di Mutua Artieri ETS segna l’inizio di una nuova fase per la società di mutuo soccorso. Con una squadra dirigente rafforzata e una leadership pronta ad affrontare le sfide future, Mutua Artieri ETS si appresta a continuare il suo percorso di crescita e successo nel panorama globale.

 

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.07.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA