Operatori di tatuaggio e piercing: da ottobre a dicembre un corso per l’idoneità sanitaria

Recentemente è stato pubblicato il bando di iscrizione al Corso di formazione per operatori e operatrici esercenti attività di tatuaggio e piercing organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi, per permettere a coloro che lavorano in questo settore di ottenere l’idoneità sanitaria, obbligatoria per svolgere le attività.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 60 ore (50 teoriche e 10 di laboratorio), prevede la frequenza obbligatoria pari all’80%; le lezioni si svolgeranno in presenza presso la Fondazione Franco Demarchi (piazza S. Maria Maggiore 7 – Trento), sempre di lunedì nel periodo tra ottobre e dicembre 2023, con un impegno orario indicativo dalle 9 alle 16:30.

Al termine del corso la Commissione nominata valuterà l’idoneità professionale, dal punto di vista igienico-sanitario, dei/delle candidati/e ammessi/e attraverso una prova teorico/pratica sugli argomenti trattati durante il corso. A chi supererà l’esame finale sarà rilasciato un Attestato di frequenza, con l’indicazione del superamento della prova di valutazione del corso e sarà iscritto al Registro provinciale degli operatori formati.Al corso potranno accedere 35 partecipanti e sarà attivato con un numero minimo di 10 iscritti.

La Domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente tramite il Google Form presente a questo linkentro domenica 10 settembre 2023.

Al momento dell’iscrizione sarà necessario versare un deposito cauzionale pari a 50 euro, che sarà restituito solo in caso di non formalizzazione dell’iscrizione al percorso formativo.

 

Per ogni altra informazione ti invitiamo a visitare i seguenti link:

DATA DI PUBBLICAZIONE

31.08.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea Paissan
Categorie