Ottenere la qualifica di Pittore Edile?

Con il corso serale di Enaip si può.

Scopri come.

I pittori edili spesso lamentano la difficoltà a trovare lavoratori specializzati.

Il corso serale per ottenere la qualifica di Pittore edile (formalmente si chiama qualifica di operatore edile a indirizzo completamento e finiture), proposto in modo congiunto da Enaip, Associazione Artigiani e i Maestri Artigiani Pittori Edili, è la risposta concreta a questa richiesta.

La professione del Pittore Edile specializzato è oggi sempre più richiesta ed implica un bagaglio notevole di competenze teoriche, pratiche e tecniche tali da aver portato il direttivo di categoria a caldeggiare la nascita di un percorso di formazione specifico.

Nato nel 2018, il corso serale per la qualifica di Operatore edile a indirizzo completamento e finiture continua a riscuotere successo: qualche mese fa si è svolta la premiazione dei migliori studenti dell’anno scolastico 2019/2020 ed ora inizia la raccolta di adesioni per la 3^ edizione.

Questo corso si rivolge sia agli occupati delle imprese del settore che desiderano specializzarsi che a disoccupati, che avranno così la possibilità di accedere ad un lavoro sicuro per il quale c’è moltissima richiesta.

Ricordiamo che un pittore edile si occupa di:

  • rivestimenti in cartongesso
  • isolamenti termici a cappotto
  • risanamento e recupero di intonaci anche in centri storici
  • tinteggiatura di interni ed esterni
  • decorazione di pareti e facciate

740 le ore previste di cui 100 di tirocinio anche in affiancamento ai Maestri Artigiani Pittori Edili (i lavoratori dipendenti possono realizzare il tirocinio presso l’azienda per cui lavorano, se si tratta di impresa che opera nel settore delle pitture edile).

Possibilità di ottenere crediti formativi (e ridurre quindi le ore di frequenza).

Il corso si concluderà con l’accesso all’esame di qualifica per l’ottenimento del titolo di operatore edile, indirizzo completamente e finiture (titolo di studio riconosciuto in tutta Italia).

ℹ️  CENTRO ENAIP VILLAZZANO

☎️  Tel. 0461 920386

📧  cfp.villazzano@enaip.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

22.09.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA