PIANETA ARTIGIANO 2024

Home  |  Pianeta Artigiano 2024

Una seconda stagione dietro le quinte delle realtà artigiane

Con un approccio fresco e dinamico Pianeta Artigiano, realizzato in collaborazione con Itas Mutua, Acsm e Beciak Media, si propone di narrare la quotidianità di chi ha scelto di realizzarsi professionalmente nelle imprese artigiane.

Se la prima edizione ha visto Claudio e Luca vestire i panni di due apprendisti ed entrare in otto imprese artigiane  per cimentarsi in diversi mestieri, questa volta, si immergeranno ancora più a fondo nell’universo delle aziende e dei cantieri del Primiero, seguendo da vicino giovani in apprendistato duale e lavoratori che hanno abbracciato questi mestieri come percorso di crescita e realizzazione personale.

Lo scopo è quello di permettere a molti giovani di scoprire e conoscere più da vicino le professioni che compongono il settore e le appaganti possibilità di realizzazione personale e di carriera che offre.

 

 

Trailer 2° stagione

 

Gli episodi

Episodio 1

Data di pubblicazione – 21 marzo 2024

Claudio e Luca iniziano il loro viaggio alla scoperta del “Pianeta Artigiano”. Ma da dove partire, per scoprire uno dei mondi del lavoro? Ovviamente dalla formazione! E quindi dalla scuola… Sei pronto a lasciarti ispirare e a scoprire i segreti dell’apprendistato duale? Premi play e inizia il tuo viaggio su “Pianeta Artigiano”!

Episodio 2

Data di pubblicazione: 28 marzo 2024

Alcol Isopropilico, capicorda e pig tailes. Sapete cosa sono?

Noi non lo sapevamo. E non lo sapevano nemmeno Claudio e Luca prima di mettersi in gioco come improbabili elettricisti!

Guarda la 2a puntata, ne vedrai delle belle!

Episodio 3

Data di pubblicazione: 4 aprile 2024

Claudio e Luca acconciatori?! Ma te li immagini?

Meglio tagliare corto…o forse no!?!

Scoprilo nella 3a puntata

Episodio 4

Data di pubblicazione – 11 aprile 2024

Claudio e Luca parquettisti!? Mah! In questo episodio assisterai ad una doppia sfida. Quella di Claudio e Luca e quella dell’azienda per cui lavorano, impegnata nel passaggio generazionale. Nel video emerge uno degli aspetti più delicati di questo processo. Indovina qual è!

Episodio 5

Data di pubblicazione – 18 aprile 2024

In questa puntata Claudio va in Emilia Romagna a provare un lavoro davvero divertente che ha a che fare con i ragni! Non gli animali, ma delle macchine speciali! Non perdere l’episodio!