Più consapevolezza, più autonomia: torna “Donne in attivo”, il percorso gratuito per le donne che vogliono gestire meglio le proprie finanze
Aumentare le conoscenze economiche per accrescere la consapevolezza e l’autonomia personali. Con questo obiettivo riparte anche quest’anno “Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria”, il percorso formativo gratuito dedicato a tutte le donne che desiderano rafforzare le proprie competenze nella gestione delle finanze personali e professionali. Un progetto mirato promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere, che ha già coinvolto oltre 7.000 partecipanti nelle edizioni precedenti.
Un percorso formativo online, gratuito e accessibile a tutte
Anche per questa quinta edizione, il format si conferma completamente online, gratuito e accessibile a tutte, con un ciclo di 4 webinar formativi, snelli e pratici, pensati per offrire strumenti concreti e utili nella gestione quotidiana delle finanze personali.
Il primo appuntamento è per il 3 luglio alle 14.30 con un webinar dal titolo:
“Il valore del denaro: consapevolezza e autostima economica”.
Chi può partecipare
Tutte le donne interessate a migliorare le proprie competenze economiche e finanziarie, senza limiti di età o di livello di preparazione.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Donne in attivo.
Per iscriversi invece cliccare qui.