Progetti con le scuole negli ultimi due anni? Abbiamo bisogno di te!

I rapporti con la scuola sono una priorità assoluta per la nostra Associazione ed ecco perchè ci teniamo molto a rafforzarli.

Lo abbiamo indicato nel Piano strategico del 2019 e ne siamo sempre più convinti, anche considerando l’attuale contesto di calo demografico e carenza di manodopera.

La scuola è il punto di partenza per promuovere l’artigianato e incentivare i giovani a intraprendere percorsi che li portino a lavorare nelle nostre aziende o a sviluppare progetti imprenditoriali autonomi, garantendo così il ricambio generazionale necessario a mantenere vivo il tessuto delle aziende locali, soprattutto nelle piccole comunità.

Per questo motivo, è stato istituito l’Ufficio Rapporti con la Scuola, che sta già portando avanti importanti progetti: tra gli obiettivi, anche e soprattutto quello di creare una cabina di regia per coordinare, sostenere e rendere sinergiche le numerose attività che già vengono realizzate con numerosi istituti presenti sul territorio.

 

Rapporti con la scuola: abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Vorremmo ricostruire una mappa dei numerosi contatti che il nostro mondo, attraverso delegati e artigiani, ha con le scuole della provincia. Questo ci permetterà di avviare un confronto interno e valorizzare tutte queste attività e progetti.

Se negli ultimi due anni hai realizzato attività e progetti con le scuole (docenze/testimonianze, tirocini, commissioni di esame, collaborazione per la definizione di piani di studi, ecc.), ti chiediamo di segnalarcelo, cliccando sul bottone qui sotto per accedere al sondaggio. La compilazione richiederà appena un minuto.

 

Grazie della tua preziosa collaborazione!

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

01.08.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA