“Progetto Francia”: al via le preadesioni per la missione a Lione

Con il Progetto Francia , le imprese trentine hanno l’opportunità di esplorare il mercato francese attraverso una serie di iniziative, tra cui workshop di preparazione e una missione economica a Lione dal 17 al 19 giugno 2025 coordinati dalla P.A.T.  – UMSe Internazionalizzazione e Relazioni economiche – con la collaborazione di Trentino Sviluppo.

Possono partecipare tutte le imprese con sede in provincia di Trento, indipendentemente dal settore. Tuttavia, il progetto è particolarmente indicato per chi opera nei seguenti ambiti:

  • alimentare e bevande
  • chimica
  • energie verdi
  • legno e arredo
  • meccanica e meccatronica

La partecipazione è comunque aperta anche ad aziende di altri settori, dopo un’analisi preliminare per valutare se la missione offra effettive opportunità.

La missione a Lione

La missione, prevista dal 17 al 19 giugno, prevede

  • Incontri istituzionali per conoscere il mercato francese e le opportunità di business
  • Agenda personalizzata di incontri B2B con aziende francesi interessate ai prodotti o servizi delle aziende trentine partecipanti
  • Visite a eccellenze locali come centri di ricerca e poli tecnologici
  • Supporto logistico per trasporti e interpreti (se necessario).

Opzioni e costi

Percorso EXPLORER – ideale per chi vuole esplorare il mercato francese per la prima volta. Prevede workshop e incontri con potenziali partner. Costo: € 2.650 + IVA (con possibile contributo del 60%); massimo 15 aziende

Percorso BUSINESS – per chi ha già esperienza con l’estero e vuole sviluppare contatti più strutturati. 
Costo: € 9.000 + IVA (con possibile contributo del 60%). Massimo 10 aziende

Sono esclusi i costi di viaggio e alloggio. 

Pre-adesione

Per segnalare l’interesse è necessario compilare far pervenire a Trentino Sviluppo il modulo di adesione entro il 21 marzo 2025. La partecipazione sarà confermata solo dopo lo studio di fattibilità. Solo allora ti chiederemo di versare la quota di adesione.

Info

A questo link la presentazione completa della missione, , il modulo di adesione e i contatti di Trentino Sviluppo, cui invitiamo a rivolgersi per qualsiasi informazione.

DATA DI PUBBLICAZIONE

07.03.2025

CONDIVIDI LA NOTIZIA