Prospetto informativo disabili: invio entro il 31 gennaio 2022

Si ricorda che entro il prossimo 31 gennaio i datori di lavoro pubblici e privati che occupano almeno 15 dipendenti devono inviare telematicamente agli uffici competenti il prospetto informativo sulla loro situazione occupazionale ai fini degli adempimenti richiesti dalla normativa sul lavoro dei disabili (Legge n. 68/1999).

Il prospetto deve essere inviato solamente dai datori di lavoro per i quali sono intervenuti, entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di invio del prospetto (31 dicembre 2021), cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l’obbligo o da incidere sul computo della quota di riserva.

In caso di ritardato invio del prospetto informativo, trova applicazione una sanzione amministrativa fissa di 702,43 euro maggiorata di 34,02 euro per ogni giorno di ritardo oltre il 31 gennaio.

Si ricorda che l’obbligo di invio del prospetto informativo decade in caso di insorgenza di nuovi obblighi di assunzione.
In tal caso, è necessario inviare agli uffici competenti, entro 60 giorni dal verificarsi della scopertura, solamente la richiesta di assunzione.

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Per informazioni, chiarimenti o consulenza sulla modulistica puoi rivolgerti a:

  • per Aziende associate che hanno il servizio paghe con l’Associazione – contatta i tuoi consulenti:

Lorenzo Mittempergher: 0461803821 – l.mittempergher@artigiani.tn.it

  • per Aziende associate che NON hanno il servizio paghe con l’Associazione, contattare i propri consulenti del lavoro oppure area politica del lavoro e contrattazione:

Deborah Battisti: 0461 803729 – d.battisti@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

21.01.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA