Provincia e Imprenditori firmano l’accordo per l’e-commerce

È stato sottoscritto ieri mattina, 5 dicembre 2022, l’accordo tra la Provincia Autonoma di Trento e le Associazioni di Categoria appartenenti al Coordinamento Imprenditori, con lo scopo di supportare le imprese trentine che voglio orientarsi ed investire nell’e-commerce e nella vendita online sulle principali piattaforme di commercio elettronico.

Promotore dell’accordo l’assessore provinciale Achille Spinelli, che ha evidenziato come “La Provincia intende attivare un’iniziativa di sistema per promuovere, nei confronti del sistema produttivo trentino, l’adozione di metodi e tecnologie per la vendita on-line di beni e servizi. La volontà – ha aggiunto, –  è quella di attivare un pacchetto di azioni, coordinato da Trentino Sviluppo, capace di accrescere la capacità innovativa delle aziende trentine, partendo dalla crescita del capitale umano che opera al loro interno“.

Durante il momento di confronto è intervenuto anche Marco Segatta, presidente dell’Associazione Artigiani Trentino:

Questo accordo rappresenta un importante punto di partenza per promuovere in modo diffuso, anche nei confronti delle aziende artigiane, gli strumenti e le potenzialità dell’e-commerce. L’iniziativa promossa dalla Provincia si inserisce, tra l’altro, tra le misure declinate dalla nostra Associazione nel proprio Piano Strategico e quindi vedrà senz’altro la nostra organizzazione impegnata a promuovere e coinvolgere le imprese associate nelle azioni che saranno messe in campo assieme a Trentino Sviluppo e alle altre organizzazioni di rappresentanza. Del resto, sono già molte le aziende artigiane che commercializzano oggi sul web, ma un’iniziativa di sistema che punti anche sull’immagine territoriale del Trentino deve vedere senz’altro l’artigianato come protagonista.

Provincia Imprenditori accordo e-commerce

La firma sull’accordo da parte di Spinelli e Segatta

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.12.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA