Provincia, aggiornato il protocollo per il credito agli operatori colpiti dalla crisi Covid

Prosegue l’iniziativa, promossa dalla Provincia e da Cassa del Trentino S.p.A., Banche, Intermediari finanziari, Fondo Strategico del Trentino Alto-Adige e Confidi a sostegno della liquidità degli operatori economici colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia di Covid-19.

Questi ultimi potranno infatti attivare le linee di finanziamento assistite da contributi provinciali fino al 31 dicembre 2021.

Un nuovo protocollo che da continuità e potenzia l’intervento di sostegno al credito a cui era stato destinato un budget pari ad euro 4,5 milioni e che garantirà copertura anche a questa terza edizione – ha spiegato la Provincia Autonoma di Trento in un apposito comunicato stampa. – E’ quello approvato dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro e che segue i due già attivati nella prima e seconda fase della crisi economica causata dalla pandemia“.

Si ricorda infine che gli operatori economici danneggiati dal prolungarsi dell’emergenza Covid-19 potranno attivare le linee di finanziamento assistite dai contributi previsti dalla Provincia fino al 31 dicembre 2021.
La suddetta misura sarà in vigore dal prossimo 28 settembre e le domande potranno essere inoltrate attraverso la piattaforma che sarà resa disponibile dalla Provincia sull’apposito sito.

La presentazione delle domande è subordinata all’adesione al Protocollo ter da parte delle banche e degli enti di garanzia.

 

ATTENZIONE: invitiamo a confrontarsi con la propria banca per valutare la misura nel dettaglio.

 

Leggi il comunicato della Provincia collegandoti a questo link

DATA DI PUBBLICAZIONE

22.09.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA