REbuild 2024.Grazie al patrocinio dell’Associazione tariffa d’ingresso agevolata per tutti gli associati impiantisti

Sarà il Centro Congressi di Riva del Garda ad ospitare, il 14 e il 15 maggio, l’ edizione 2024 di REbuild, l’evento italiano dedicato all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito. Due giorni di incontri, conferenze e workshop, in cui oltre 500 attori, che compongono il comparto delle costruzioni, s’incontrano per condividere le best practice e le esperienze più significative a livello internazionale, dando vita a un networking propositivo e concreto. Uno spazio di informazione, formazione e relazione, al quale gli associati all’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, appartenenti alle categorie degli impiantisti, potranno accedere con una tariffa agevolata grazie al patrocinio concesso all’iniziativa.

Siamo partner di REbuild 2024 perché crediamo nell’innovazione e nella sostenibilità come fattori chiave per la trasformazione del patrimonio immobiliare italiano – spiega  Marco Segatta – presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino. Riteniamo che nel futuro dell’edilizia, l’artigianato debba continuare ad essere un protagonista assoluto in grado di integrare abilità e conoscenze tradizionali con idee e approcci innovativi. REbuild è uno spazio d’avanguardia che propone efficienza dei processi e modelli di edilizia off-site; è un’occasione unica per confrontarsi con le migliori esperienze nazionali e internazionali, per scoprire le nuove tendenze, per fare rete e creare opportunità di business.

Values drive value“, i valori che generano valore,  è il tema di quest’edizione focalizzata sul“doing well by doing good”, fare bene generando del bene, che rappresenta la nuova convergenza che deve guidare le azioni di tutta la filiera delle costruzioni e del Real Estate.

Promuovere e tutelare ricchezza patrimoniale, inclusività sociale, benessere delle persone e attenzione all’ambiente sono i valori che REbuild si propone di promuovere coinvolgendo tutti gli attori della filiera – dai processi all’innovazione, dalla ricerca al cantiere, dall’AI alla finanza, al PropTech – che ogni anno si ritrovano per fare network e per condividere pubblicamente l’ampiezza delle soluzioni possibili, la profondità delle analisi di scenario, la completezza e la precisione delle proposte affinché diventino patrimonio e mappa per tutta la platea del comparto immobiliare e leva per un diffuso benessere sociale. Saranno approfondite le sfide future delle costruzioni parlando di intelligenza artificiale, industrializzazione, nuovi materiali e tecnologie innovative, transizione energetica e molto altro, con l’obiettivo ultimo di creare e garantire prosperità condivisa e rinnovamento durevole, dando spazio ai valori che generano valore.

La partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di crediti per la formazione continua.

DATA DI PUBBLICAZIONE

26.03.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA