Rethia vince ancora

Doppia medaglia al Brussels Beer Challange

Ogni anno a Gand in Belgio si riuniscono oltre 100 esperti di fama internazionale per giudicare oltre 1.800 birre provenienti da tutto il mondo per il Brussels Beer Challenge, uno dei più importanti eventi dedicati al mondo brassicolo, ospitato all’interno della fiera HorecaExpo.

Il birrificio Rethia, fondato a Vezzano nel 2014 da tre giovani amici (Nicola Avi, Giovanni Perini e Cristiano Faes) aveva già partecipato lo scorso anno. Nel 2021 aveva portato a casa ben due medaglie d’oro e quest’anno non dava certo per scontato di riuscire a portare a casa un nuovo successo, invece…

La birra “Tropicana”, una luppolata, settore in cui al Rethia sono specialisti e già medaglia d’oro nel 2021 nella categoria “Session Ipa”, si è aggiudicata quest’anno una medaglia d’argento.

Un bronzo che ha il sapore dell’oro, invece, lo ha conquistato la birra “Magnolia, che ha gareggiato nella categoria blanche: il comparto più affollato e dove il Belgio solitamente detta legge, detenendo regolarmente e senza problemi i primi 3 gradini del podio.

Insomma, una trasferta molto fruttuosa: grandissima soddisfazione per il birrificio Rethia e per tutto il mondo brassicolo trentino.

Foto: grazie a https://www.ildolomiti.it/societa/era-il-birrificio-piu-piccolo-ditalia-ora-esporta-giappone

DATA DI PUBBLICAZIONE

24.11.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Ileana Sontacchi
Categorie