Rincaro Revisione dei veicoli
Dopo anni di blocco, finalmente l'aumento
La revisione dei veicoli a motore costerà € 9,95 in più
Il giusto riconoscimento degli investimenti delle imprese del settore
Finalmente e con grande orgoglio possiamo confermare che, nella nuova legge finanziaria nazionale, è stato definitivamente approvato l’aumento della tariffa revisioni, che per i veicoli a motore e a rimorchio, subirà quindi una maggiorazione di 9,95 euro rispetto alle cifre attuali.
Le nuove tariffe entreranno in vigore entro 30 giorni dalla data in cui entrerà in vigore la nuova Legge di Bilancio e rappresentano un’importante vittoria di Confartigianato, che da anni esercita la propria azione di lobby per dare il giusto riconoscimento alle imprese che offrono il servizio revisioni, mantenendo elevati standard qualitativi ed assumendosi importanti responsabilità, senza che ne conseguisse una effettiva sostenibilità economica.
L’aggiornamento della tariffa tutela gli utenti e garantisce un migliore livello di sicurezza stradale: condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese del settore.
E’ stata inoltre approvata una misura compensativa per i proprietari di veicoli a motore: il bonus “buono veicoli sicuri” di cui, a onor del vero, non sappiamo ancora molto. Le modalità di attuazione verranno chiarite in uno specifico Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che agirà in accordo con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Naturalmente, questi provvedimenti diventeranno operativi solo dopo l’emanazione dei relativi Decreti ministeriali, sui quali vi terremo aggiornati puntualmente.