Rilascio titoli autorizzativi attività di noleggio con conducente e TAXI

La Motorizzazione Civile ci informa che a seguito della variazione dell’art. 95 CdS, non verrà più rilasciata la carta provvisoria di circolazione.

Per tutti i veicoli destinati all’attività in oggetto alla presente comunicazione, la Motorizzazione non rilascerà più alcun documento provvisorio. La carta di circolazione definitiva verrà rilasciata al più presto e comunque entro i 30 giorni previsti dai tempi massimi del procedimento.

In virtù delle nuove disposizioni i Comuni, una volta conclusa la fase istruttoria delle istanze loro rivolte, non dovranno più emettere il nulla-osta com’è successo finora, bensì il titolo autorizzativo definitivo (autorizzazione per il servizio di N.C.C. e licenza per il servizio di TAXI) completo di numero progressivo e data di rilascio inviandone copia alla Motorizzazione secondo le modalità già in uso (interoperabilità PITRE o PEC).

Per i veicoli nuovi, ancora da immatricolare, in luogo della targa dovrà essere indicato il numero di telaio del veicolo.

Sarà poi cura dell’autonoleggiatore/tassista portare a termine tutte le ulteriori formalità previste presso la Motorizzazione civile; quest’ultima, come da prassi ormai consolidata, notificherà al Comune competente l’avvenuta operazione di destinazione veicolo uso terzi.

Si allega comunicazione ufficiale Comunicazioni ai Comuni_circa nuove modalita

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.01.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie