Rinnovabili, intesa rafforzata tra Provincia, Bim, Cooperazione e Artigiani: ecco i bandi

È stato presentato nella mattinata dello scorso 7 giugno 2022, presso il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento in piazza Dante, l’accordo di programma tra Provincia, Bim, Cooperazione e Artigiani rispetto al tema delle energie rinnovabili.

Si tratta di un’intesa per il sostegno delle iniziative legate a questo tipo di energie: “Si rafforza l’alleanza in Trentino a favore dell’energia ‘dal territorio e per il territorio’, proseguendo il percorso avviato con la legge sulla semplificazione per l’installazione degli impianti di produzione da fonti rinnovabili e con il coinvolgimento di tutti gli attori della comunità”, ha spiehato il vicepresidente della Provincia Mario Tonina, promotore del disegno di legge approvato recentemente in Consiglio.

Un documento sottoscritto anche dai presidenti dei Bim – Michele Bontempelli (Bim dell’Adige), Claudio Cortella (Bim del Chiese), Giorgio Marchetti (Bim del Sarca) e Giacomo Silano (Bim del Brenta) – dal presidente di Federcoop Roberto Simoni e al vicepresidente dell’Associazione artigiani Stefano Debortoli.

 

Queste le parole di Debortoli che ha portato l’adesione dell’associazione presieduta dal presidente Marco Segatta:

L’alleanza conferma la volontà di fare rete tra i soggetti del territorio e delle imprese per la diffusione degli impianti di produzione da fonte rinnovabili. Gli artigiani trentini sono in prima fila in questa operazione, nonostante il carico del 110% e le difficoltà legate ai rincari delle materie prime.

I bandi dei quattro BIM coinvolti nella progettualità

Di seguito, i bandi pubblicati dai BIM facenti parte dell’accordo sopra descritto:

 

Scopri tutti i dettagli visionando il comunicato stampa ufficiale della Provincia Autonoma di Trento

 

L’incontro è stato ripreso anche dalla stampa locale:

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

29.06.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA