Segatta sulla Giunta provinciale: “Si cominci a lavorare e si prosegua in armonia”

Dopo il risultato delle elezioni dello scorso 22 ottobre (dalle quali è emerso un verdetto netto rispetto alla maggioranza politica che dovrà governare i prossimi cinque anni in Trentino) l’attuale situazione di stallo della Giunta provinciale preoccupa i rappresentanti delle categorie, tant’è che anche dal presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, Marco Segatta, è arrivato un appello: “Si cominci a lavorare nel più breve tempo possibile“.

Attualmente infatti non è ancora chiara la suddivisione degli assessorati, con i due partiti più forti della maggioranza, Lega e Fratelli d’Italia, intenti a trovare un accordo per iniziare quanto prima il proprio lavoro. Uno scenario di incertezza che ha spinto il presidente degli artigiani Segatta a rivolgersi non solo all’attuale rappresentante della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ma all’organo politico in generale.

Queste le sue parole, come riportato dal quotidiano locale l’Adige nella giornata di oggi, 28 novembre:

Auspico che le forze politiche che hanno ottenuto la maggioranza grazie alla fiducia dei trentini trovino la quadra per cominciare a lavorare. Il presidente Fugatti dice che la Giunta è operativa, ma questa situazione va risolta, perché hanno davanti cinque anni e devono cercare di lavorare in armonia. Ovvio che nella scorsa legislatura per il presidente Fugatti era più facile, ma ora sta alla capacità della politica trovare una mediazione per fare il bene dei cittadini, dell’economia e del territorio della nostra Provincia autonoma.

 

Leggi l’articolo completo del giornale l’Adige cliccando qui

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.11.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA