SEMINARIO ELENCO PREZZI PROVINCIALE

Questa mattina al Palarotari di Mezzocorona si è tenuto l’incontro ”Il corretto utilizzo dell’elenco prezzi P.A.T. e l’analisi dei prezzi”. Incontro nel corso del quale imprese e professionisti si sono confrontati su un tema particolarmente importante per gli appalti di lavori pubblici.

Il seminario tecnico è stato voluto ed organizzato dal Tavolo Coordinamento Imprenditori Professionisti composto dalla nostra Associazione unitamente a Confindustria Trento, Associazione Trentina dell’Edilizia, Consorzio Lavoro Ambiente, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Collegio Periti Industriali, Collegio Geometri e Provincia di Trento e con il patrocinio dell’Associazione tecnici comunali e delle comunità del Trentino.

A testimonianza dell’importanza di  questo momento  di confronto, hanno aderito all’evento più di 900 professionisti appartenenti alle varie categorie. Ha portato il suo saluto anche il nuovo Presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

L’elenco prezzi rappresenta lo strumento di riferimento di tutte le fasi del processo edilizio.

Il suo corretto utilizzo è pertanto fondamentale a partire proprio dalla fase di progettazione dove il professionista definisce il costo complessivo delle opere. Conoscere in modo approfondito e preciso i criteri assunti per la definizione dell’elenco prezzi è di fondamentale importanza.

Nel corso dell’incontro vi sono state le relazioni di qualificati esperti che hanno tracciato un quadro dell’elenco prezzi e si sono soffermati sull’analisi dei prezzi, la loro applicazione, oltre agli aspetti legali.

https://www.artigiani.tn.it/index.php?/artigiani/news/seminario_elenco_prezzi_provinciale

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

14.11.2018

REFERENTE

Marzia Albasini
Categorie

CONDIVIDI LA NOTIZIA