Seminario sulla Legge di Bilancio 2025 e gli impatti sul lavoro
Il 23 gennaio 2025, dalle 17:00 alle 19:30, presso la sede dell’Associazione Artigiani di Trento, si terrà un seminario che affronterà le principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e come queste influenzeranno il mondo del lavoro. Durante l’incontro si parlerà in particolare degli incentivi per le assunzioni e delle novità sui licenziamenti individuali, temi che riguardano direttamente aziende, professionisti e lavoratori.
Il programma dell’incontro
Il seminario sarà moderato da Nicola Berardi, Direttore Generale dell’Associazione Artigiani, e si articolerà in quattro interventi focalizzati su aspetti diversi della legge e delle politiche del lavoro:
- Paola Sanna, Consulente del Lavoro, offrirà un’analisi dettagliata della Legge di Bilancio 2025, esplorando tutte le novità in materia di lavoro e le implicazioni per le imprese e i lavoratori.
- Lorenzo Mittempergher, esperto nell’area Paghe e Consulenza del Lavoro, affronterà il tema del collegato Lavoro, analizzando soluzioni e criticità derivanti dalle nuove disposizioni normative.
- Stefania Terlizi, Dirigente Generale dell’Agenzia del Lavoro di Trento, presenterà gli incentivi alle assunzioni previsti dal piano di politica del lavoro della Provincia di Trento, un’opportunità concreta per le imprese locali.
- Filippo Valcanover, Avvocato Giuslavorista, approfondirà l’evoluzione della disciplina sui licenziamenti individuali, un tema sempre di grande interesse per le aziende e i lavoratori.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al seminario è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire entro martedì 21 gennaio 2025. Gli interessati potranno partecipare sia in presenza (fino a esaurimento posti) presso la sede dell’Associazione Artigiani a Trento, sia in video-collegamento.