Serramentisti ottengono qualifiche Posatore Senior e Posatore Caposquadra

Anche in tempo di Covid, la formazione prosegue: il 5 giugno ben 25 serramentisti del settore legno e  carpenterie in ferro hanno sostenuto gli esami teorico-pratici per ottenere la certificazione di posatore senior (6 in tutto) e posatore caposquadra (19 partecipanti), secondo la norma UNI 11673.

In particolare, il corso dei serramentisti si è svolto dal 26 maggio ad inizio giugno e si è suddiviso in tre parti: la prima teorica sotto la supervisione del docente Samuele Broglio (svolta tutta online per via delle normative anti-contagio vigenti), la seconda invece prettamente pratica con il signor Roberto Minciotti (questa invece si è svolta nella sede dell’Associazione Artigiani di Trento), mentre la terza ed ultima fase è stata la prova finale per l’ottenimento della certificazione, alla presenza di tre esaminatori di Q-AID.

Grande soddisfazione  per coloro che hanno seguito il corso e sostenuto l’esame e sono ora in attesa della certificazione, dai titolari d’azienda ai dipendenti, tutti della provincia di Trento, che hanno potuto inoltre (solo in questo caso) seguire il corso e l’esame di certificazione  in modo completamente gratuito, grazie al contributo di Fondo Artigianato e dell’Agenzia del Lavoro di Trento.

Ma perchè ottenere questa certificazione? La risposta arriva direttamente dal mercato, ed in particolare dal settore Superbonus 110%: per quanto infatti questo riconoscimento non sia al momento obbligatorio, molte aziende cercano serramentisti qualificati e certificati in grado di garantire elevata qualità nella realizzazione dei lavori.

 

Scopri chi sono i nuovi serramentisti qualificati! Clicca qui!

 

Un momento della formazione online con titolari e dipendenti

I corsisti impegnati nell’esame teorico

L’esame finale per ottenere la certificazione

Ultima prova, prima di ricevere la certificazione

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.06.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Jacopo Pedrotti
Categorie