Si amplia il “Progetto Ambulatori” di Mutua Artieri con nuove visite mediche

Il 14 aprile 2022 Mutua Artieri ha dato avvio al suo nuovo “Progetto Ambulatori” attuando visite mediche specialistiche cardiologiche presso la propria sede, a favore dei suoi associati.

L’iniziativa nata con la collaborazione di SAPI SRL, società dell’Associazione Artigiani Trentino che ha messo a disposizione un ambulatorio sito al piano terra della sede di Trento in Via del Brennero 182, ha consentito di effettuare le visite in convenzione con un professionista specializzato a condizioni particolarmente vantaggiose e in tempi più che accettabili.

 

Progetto Ambulatori si ampia: ecco la novità di Mutua Artieri

Considerato l’apprezzamento riscontrato dagli associati a questo nuovo progetto avviato, Mutua Artieri si propone di migliorare l’offerta delle visite mediche affiancando ora un nuovo specialista in altra branca medica.

Questa nuova convenzione è stata messa a punto con la dott.ssa Elena De Maria medico chirurgo specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva di notevole esperienza professionale anche nella medicina generale.

I campi di interesse di una visita gastroenterologica possono spaziare dalle patologie funzionali del tratto gastro intestinale (malattia da reflusso gastro-esofageo, sindrome dell’intestino irritabile, stipsi, diarrea, allergie ed intolleranze alimentari) alle patologie organiche (esofagite, gastrite, infezione da Helicobacter Pylori, ulcera gastro-duodenale, calcolosi della colecisti, diverticolosi e diverticolite, malattie infiammatorie intestinali) e dalle epatopatie croniche ad eziologia virale, metabolica, autoimmune alle patologie biliari e pancreatiche.

La rete di contatti costruita nel corso dell’attività medica della dott.ssa Elena De Maria e la conseguente conoscenza dei centri specialistici mirati alle varie patologie permette inoltre, nel caso ce ne fosse la necessità in casi selezionati, di indirizzare personalmente i Pazienti alle strutture più idonee alla cura delle particolari patologie gastro-intestinali.

 

Come si terranno le visite: tutte le informazioni

Le visite mediche generiche comprenderanno la raccolta e l’interpretazione dei sintomi, degli avvenimenti di interesse medico e delle abitudini di vita riferite dal Paziente così da poter fornire corrette indicazioni terapeutiche (ovvero prescrizione di farmaci) o eventuali proposte di approfondimento laboratoristico e/o strumentale per un miglior inquadramento diagnostico.

La durata media della prima visita sarà di circa 45 minuti mentre i successivi controlli di circa 30 minuti.

Si segnala che in caso di particolari criticità, verrà inoltre fornito un servizio di assistenza/consulenza medica per eventuali contatti con strutture specialistiche e/o professionisti di altre specializzazioni.

Si parte fissando un giorno al mese – orario dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – con inizio previsto martedì 27 settembre 2022, con una prima serie di visite specialistiche di gastroenterologia / endoscopia digestiva o di medicina generale.

Il costo delle visite mediche in oggetto, per l’anno 2022, sarà interamente a carico della Mutua Artieri.

L’associato quindi non dovrà corrispondere nessun pagamento per la visita medica prestata; potrà eventualmente lasciare un’offerta a discrezione quale erogazione liberale finalizzata a supportare nuovi progetti mutualistici di carattere assistenziale, senza scopo di lucro, per lo sviluppo della prevenzione sanitaria.

L’appuntamento dovrà essere preventivamente prenotato presso gli uffici della Mutua Artieri, telefonando al Numero 0461 1920727 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o inviando una mail a info@mutuaartieri.it, indicando i dati personali, un numero di cellulare e il tipo di visita medica interessata.

Con questa nuovo pacchetto di visite mediche si rafforza quindi l’obiettivo di Mutua Artieri, in collaborazione con SAPI SRL (Servizi per l’Artigianato e la Piccola Impresa) e ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati), di intensificare le visite mediche specialistiche offerte ai propri associati.

DATA DI PUBBLICAZIONE

01.09.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA