“Sostegno al Reddito per imprenditori o liberi professionisti che hanno cessato l’attività a seguito di Covid-19”

L’agenzia del Lavoro rende noto che è stato approvato, con deliberazione della Giunta Provinciale n. 884 del 25 giugno c.a., l’Avviso per la concessione di misure di sostegno al reddito a favore di disoccupati che in precedenza svolgevano la propria attività lavorativa in qualità di imprenditori o liberi professionisti e che hanno cessato la propria attività a seguito dell’emergenza Covid-19.

I destinatari della misura sono soggetti disoccupati a seguito dell’emergenza Covid-19 che in precedenza svolgevano la propria attività lavorativa in qualità di titolari di impresa o liberi professionisti.

Tale attività deve aver avuto inizio prima del 1°gennaio 2019 ed essere cessata dopo il 23 febbraio 2020 ed aver occupato al massimo 5 dipendenti come media nell’ultimo semestre.

Il sostegno al reddito è pari a 30 euro per ogni giorno in cui il soggetto risulta privo di occupazione e per una durata massima di 120 giorni.

La misura è condizionata allo svolgimento da parte del soggetto di percorsi di politica attiva del lavoro.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda può essere presentata a partire dal 6 luglio 2020 ed entro le ore 12.30 del 30 dicembre 2020.

Ai seguenti link si possono trovare tutte le informazioni ed i requisiti per presentare la domanda di sostengo al reddito.

https://www.agenzialavoro.tn.it/Schede-informative/Sostegno-al-Reddito-per-COVID-19

https://ripartitrentino.provincia.tn.it/Misure/SOSTEGNO-AL-REDDITO-PER-IMPRENDITORI-O-LIBERI-PROFESSIONISTI-CHE-HANNO-CESSATO-L-ATTIVITA

Si segnala inoltre che sul sito Riparti Trentino della PAT, nella sezione “DOCUMENTI” si può trovare un Facsimile dei dati che vengono richiesti per la compilazione online della domanda.

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.07.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Deborah Battisti
Associazione Artigiani