“Suicidio, parliamone!”: l’evento a Rovereto il 20 novembre

Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, Associazione A.M.A., APSS e Comune di Rovereto organizzano, per il prossimo mercoledì 20 novembre dalle ore 20:15 presso la Filarmonica di Rovereto, un importante incontro pubblico dedicato alla prevenzione del suicidio e alla costruzione di una rete di supporto psicologico e sociale.

Il tema centrale sarà “Suicidio, parliamone!”, con l’obiettivo di rompere il silenzio su un argomento troppo spesso trascurato e avviare un dialogo costruttivo per offrire risposte concrete a chi è in difficoltà.

L’evento sarà ad ingresso libero.

 

Interverranno:

  • Arianna Miorandi, Assessora alla cura e al benessere del Comune di Rovereto
  • Barbara Tomasoni, Presidente Vallagarina dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino
  • Wilma Di Napoli, Psichiatra Responsabile del Centro Salute Mentale di Trento e referente APSS del Progetto Invito alla Vita
  • Mattia Donio, Psichiatra del Centro Salute Mentale di Rovereto
  • Martina Segatta, Psicologa Psicoterapeuta del progetto Invito alla Vita – Associazione A.M.A Trento
  • Chiara Davini, Procuratore sportivo e curatrice del libro “Allenarsi alla vita” ed. Erickson

Modererà Francesca Dalrì, giornalista de Il T quotidiano

 

L’incontro si propone di sensibilizzare la comunità sul tema del suicidio, offrendo informazioni utili per riconoscere i segnali di allarme, comprendere le risorse disponibili e promuovere la prevenzione. Sarà anche l’occasione per conoscere il progetto “Invito alla Vita“, un’iniziativa di supporto psicologico pensata per aiutare chi si trova in momenti di crisi.

La serata si concluderà con un confronto aperto con il pubblico, dove chiunque avrà l’opportunità di fare domande agli esperti presenti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a dare il proprio contributo alla costruzione di una comunità più consapevole e vicina a chi vive situazioni di sofferenza psicologica.

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino presso la sede di Rovereto (0464 402611 | rovereto@artigiani.tn.it)

 

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.11.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA