Taxi Rosa: servizio rinnovato

Si rinnova la convenzione per il servizio denominato Taxi Rosa sottoscritta tra il Comune di Trento e la Cooperativa di servizio Taxi Trento, in rappresentanza di tutti i tassisti operanti sulla città del capoluogo.

Come avevamo riportato in questa precedente news, rispetto al 2020 (l’attivazione del Taxi Rosa era avvenuta a novembre 2019), per il periodo dal 1° gennaio al 30 settembre la Cooperativa Radio Taxi ha presentato una richiesta di rimborso pari ad euro 1.940,00 per 388 buoni utilizzati, a fronte di un impegno economico previsto dal Comune che sarebbe potuto arrivare fino a 20mila euro. Insomma, un sistema che ha funzionato e dunque, per questo motivo, è stato rinnovato anche per l’anno in corso.

 

Taxi Rosa: di cosa si tratta?

L’iniziativa prevede la possibilità per donne di età maggiore di 16 anni, anche non residenti a Trento, che si spostano sole o accompagnate da altre donne o minori, di ritirare un carnet di 10 buoni del valore di 5 euro ciascuno (dieci buoni/anno) utilizzabili dalle 22 alle 6 e, fino al perdurare dell’emergenza sanitaria, per tutte le ventiquattro ore del giorno.

I buoni possono essere usati singolarmente o cumulativamente,  nelle tratte con partenza e/o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre 50 chilometri dal Comune di Trento.

I buoni Taxi Rosa potranno essere ritirati presso il Servizio Sviluppo Economico (via Alfieri 6, Trento) solo ed esclusivamente su appuntamento, chiamando i numeri 0461/884627 e 0461/884008 – dalle 9 alle 12.

I buoni viaggio saranno rilasciati in ordine cronologico di richiesta e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

02.03.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie